Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ho un ibisco in vaso che ha sofferto questo rigido inverno
ora finalmente sta arrivando la primavera
pensavo di dargli una potata ai rami rimasti spogli.....
che mi suggerite?
l'inverno scorso erano rimaste molte più foglie verdi
Anche i miei erano messi cosi! Ho deciso di potarli e sono migliorati anche in fioritura... io ho tagliato tutti i rami spogli lasciando le prime due gemme.
Fatico a capire quanto tagliare.
Se vedete le foto. O rami spogli con poche foglie in cima che dovrei fare ?
Se guardo le gemme del ramo non ne resta che meno della metà. Molto meno.
Aiutatemi
Io ho tagliato praticamente tutto il ramo lasciando le 2 gemme più vicine al tronco... così facendo la pianta acquista più forza cresce più veloce e più bella..
Ero infastidita anche io quando ho tagliato ma poi sono stata ripagata da una pianta piena di foglie e con una forma più bella... con i rami tagliati prova a farti delle talee...