• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"Potatura" gerani

Symius

Giardinauta Senior
Ho dei gerani (o geranei?) dall'anno scorso e mi chiedevo se è il caso di dare una spuntatina prima della primavera. Se si,in che modo?
:Saluto:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Ho dei gerani (o geranei?) dall'anno scorso e mi chiedevo se è il caso di dare una spuntatina prima della primavera. Se si,in che modo?
:Saluto:


Allora, i gerani non hanno bisogno di una vera e propria potatura, solo dalla primavera puoi accorciare e pulire il secco ed il brutto, poi per tutta la stagione calda puoicimare le piante, questa operazione serve ad allargare la pianta, solo per i macranta questa operazione è consigliata fino alla fine di luglio.
 

ezio

Giardinauta Senior
Giusto solo la spuntatina, meglio togliere solo i rami secchi o senza foglie.
Al nord i gerani sui balconi sono quasi tutti morti dal gelo, bisogna tagliare basso e sperare che ricaccino.
 
Alto