• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potatura alloro

Buffalo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, vorrei chiedere il vostro consiglio sulla potatura dell'alloro. Io ho una siepe che è andata un pò oltre la massima altezza ed in testa ha dei bellissimi getti. Sono in tempo per potarla ed abbassarla un pò?

Grazie!
 

motosega

Giardinauta
Sto potando adesso alcune zone della siepe anche abbassandole un pochino,senza ricorrere a un tagli troppo drastici di fomazione che possono svuotare il fogliame,si perde un po' la crescita di questi mesi primaverili.
 

Marcello

Master Florello
Puoi potarla quando vuoi in linea generale,
quando è ferma poterai l'eccedenza che non hai potato prima,
se in ripresa blocchi la eventuale troppa foga dei getti,tenendo conto dell'equilibrio tra vecchio e nuovo fogliame e le tue esigenze
ciao
 

paulister

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione... Ho comnprato ieri una pianta di alloro, alta circa 1,80. Vorrei chiedervi... Devo concimarla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Buffalo

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, scusate l'intrusione... Ho comnprato ieri una pianta di alloro, alta circa 1,80. Vorrei chiedervi... Devo concimarla?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Nella mia esperienza con la siepe di alloro io uso lo stallatico naturale. Non è rapidissimo come azione, ne vedi i risultati dopo diversi mesi, ma da alla pianta una forza costante e duratura.
 
Alto