• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare la Polygala ?

cate3000

Aspirante Giardinauta
La mia Polygala,che ha trascorso l'inverno al chiuso,ha perso tutte le foglie eccetto quelle apicali .L'ho rinvasata e speravo che ributtasse,ma vedo che continua ad emettere foglie e fiori solo alle estremità dei lunghi rami.
Sarà meglio tagliare i rami alla base o rischio di perdere anche quel poco di verde che ha ,senza ottenere nuovi germogli ?
awe3hi.jpg
[/IMG]

dmy59v.jpg
[/IMG]

curiosa

Giardinauta Senior
La polygala viene potata spesso per permetterle di infoltirsi alla base. Ma la tua è bellina cosi e per ora non potarla

alessandra72

Aspirante Giardinauta
Io ho una polygola che mihanno regalato ed era veramente messa male...l'ho riinvasata e innaffiata -....ora si stà riprendendo e stà emettendo foglie nuove...io aspetterei ottobre per potarla!

Alto