• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare la gaura?

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Secondo me è molto ma molto assetata,dovevi metterla fuori dove prendeva l'acqua,però se ma immergi con tutto il vaso in un recipiente pieno d'acqua forse la recuperi,la alsci dentro una mezz'ora e poi lasci sgocciolare x bene!!!Io ne ho due,una l'ho già potata,mentre l'altra che è ancora tutta fiorita,aspetto ancora un pò!!!ciao ciao
P.S.metti una foto così la vediamo anche noi.....
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Bazzicando sul catalogo di raziel ho visto che vendono bulbi di gaura
Le mie le misi a dimora da vaso e non controllai se avessero bulbo ....
Ma mi pare proprio di no dato che si è allargata per ogni dove in giardino quindi col seme sparso dal vento credo: no?
Sono confusa...
Comunque Gaura è davvero una gran risorsa in terreni secchi ed assolati d'estate e gelidi d'inverno a composizione ricca di ghiaia e sabbia....rustica ed esuberante
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Ah sì: poto quelle in prima fila e lascio libere quelle in mezzo agli arbusti od alla Perowschia, a seconda dell'effetto scenico desiderato
Ciao
 

andreafxr

Esperto Sezz. Rose
No, la Gaura non ha il bulbo! Diverse aziende che vendono bulbi vendono anche rizomi o radici di erbacee perenni che nel periodo di dormienza vegetativa possono essere impiantati.
 

pati56

Aspirante Giardinauta
Questa pianta con i suoi fiori bianchi o rosa è meravigliosa. Io ne ho trapiantata una con i fiori bianchi in terra piena, i rami così sono liberi di crescere e ricadere a mò di cascata. Sotto ho messo delle rose nane color rosa e in mezzo a queste una perenne con i fiori blu. Il tutto mi ha creato un bel effetto. Comunque anche in solitaria è splendida!! Io la poto in tardo autunno quasi a raso terra, e in primavera puntualmente si risveglia.
 

rocco.co

Guru Giardinauta
Grazie Andrea....ho salvato una delle poche certezze giardinicole
pati 56: posta una foto perchè il tuo accostamento deve essere una meraviglia!!
 
Alto