• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare e concimare rincospermo

ilmago

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio su come potare e concimare il mio rincospermo per dargli più vigore possibile. Mi aiutate?
Metto un paio di foto dello stato attuale.

Grazie
056db704714714a242b2cc47cab87058.jpg
fa39049ffb23c922944598829728b1da.jpg

Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk

peppeorchid

Florello
è molto, troppo, spoglio, non vedo il vaso, è molto che lo tieni li ? comunque una potatura di un terzo della sua lunghezza io la farei, poi se dalle tue parti il freddo è passato gli darei un concime liquido, l' ideale sarebbe ora uno con molto azoto per piante verdi o in piccole dosi del sangue di bue, poi quando la pianta si sarà rinverdita bene passerei a d un concime per piante fiorite.....ma controlla il vaso che non sia "esausto"

ilmago

Aspirante Giardinauta
Grazie dei tuoi consigli, ancora fa un po' freddo. Appena passa provo a potare e concimare.
Il vaso è alto circa 70 cm, sarà lì da circa 3 anni.

angelone54

Guru Giardinauta
Oltre la potatura sostituirei il terriccio superficiale almeno di 4 dita e metterei dello stallatico pellettato. Mi auguro che la pianta sia ben esposta ai raggi solari...

ilmago

Aspirante Giardinauta
Grazie. Si è in pieno sole dalla tarda mattinata fino al tramonto.
Forse troppo? Ma non posso fare altrimenti.

Alto