• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Potare e concimare rincospermo

ilmago

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

Avrei bisogno di un consiglio su come potare e concimare il mio rincospermo per dargli più vigore possibile. Mi aiutate?
Metto un paio di foto dello stato attuale.

Grazie
056db704714714a242b2cc47cab87058.jpg
fa39049ffb23c922944598829728b1da.jpg


Inviato dal mio GM1913 utilizzando Tapatalk
 

peppeorchid

Apprendista Florello
è molto, troppo, spoglio, non vedo il vaso, è molto che lo tieni li ? comunque una potatura di un terzo della sua lunghezza io la farei, poi se dalle tue parti il freddo è passato gli darei un concime liquido, l' ideale sarebbe ora uno con molto azoto per piante verdi o in piccole dosi del sangue di bue, poi quando la pianta si sarà rinverdita bene passerei a d un concime per piante fiorite.....ma controlla il vaso che non sia "esausto"
 

ilmago

Aspirante Giardinauta
Grazie dei tuoi consigli, ancora fa un po' freddo. Appena passa provo a potare e concimare.
Il vaso è alto circa 70 cm, sarà lì da circa 3 anni.
 

angelone54

Guru Giardinauta
Oltre la potatura sostituirei il terriccio superficiale almeno di 4 dita e metterei dello stallatico pellettato. Mi auguro che la pianta sia ben esposta ai raggi solari...
 

ilmago

Aspirante Giardinauta
Grazie. Si è in pieno sole dalla tarda mattinata fino al tramonto.
Forse troppo? Ma non posso fare altrimenti.
 
Alto