• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

potare con gemme?

samusberla

Aspirante Giardinauta
vorrei potare un mandorlo e 2 prunus in giardino! ho visto che ci sono gia' le gemme!stessa cosa per le rose! posso potare comunque o aspetto ormai il prossimo anno? magari gennaio!
 

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Il periodo x potare è questo,tu taglia dove devi e le gemme....pazienza!!!ciao ciao
 
B

Boostpolo

Guest
Taglia alla seconda gemma se non vuoi perdere un po' di vegetazione...poi vedrai che ricaccia
 

Aleale

Aspirante Giardinauta
pota pure con tranquillità..non è necessario alla seconda gemma..ti devi basare su ciò che preferisci dalle tue piante..ciao
 
B

Boostpolo

Guest
si come dice aleale,nmon è necessario alal seconda gemma i rami vecchi,ma i nuovi è consigliato per ottenere vegetazione
 
Alto