• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posti splendidi da visitare in giro per l'Italia

MaryFlowers

Fiorin Florello
:lol: :lol: già da noi ce l Albania :martello: :martello:e concordo in pieno con Marco . . .ti si apre il cuore . . .e non si finisce mai di stupire . . .bela storia:)
 

miciajulie

Fiorin Florello
Dicevo la chiesa di Santa Lucia scavata nella caverna e tutti queste posti tipi così son sempre ricchi di storie,culture e atmosferiche magiche. . .poi rivolgendomi ad Altamura dal castello di oltranto si può scorgere la Romania e trovo anche stupendo perché loro( la Romania ) sono nostri coinnazionali o no?. . La fretta di scrivere e il tablet che mi cambia anche le parole e vocali in più mettetici che non sempre capisco. . .effittivamente non sempre e' facile :lol: :lol:
eh già queste diavolerie. ma rileggere prima di spedire non è una diavoleria, quindi puoi farlo serenamente. e mi resta il dubbio per connazionali. il dizionario italiano mi pare chiaro al riguardo...:confuso:
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
Nooooo, ma che bello!! Hai messo anche Zuccarello!!
Questa estate sono stata li per lavorare due settimane con l'università di Genova all'oratorio di Santa Maria Nascente!! Bellissima esperienza!!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io li chiamo come altri albanesi ,romeni ecc nostri connazionali . . .non stranieri. . .non extracomunitari e non invasori. . . Perché siam vicini e perché facciamo tutti parti Dell Europa . . .abbiam avuti se per questo anche gli arabi. . .e cara micia aggiornati ai nuovi linguacci contemporanei :D
 

Tinozza

Aspirante Giardinauta
Qualcuno ha mai visitato il cimitero monumetale di Staglieno a Genova?? Il cimitero monumentale tra i più grandi e belli al mondo... ho passato li un'intera giornata!!! Veramente suggestivo!!
 

miciajulie

Fiorin Florello
Nooooo, ma che bello!! Hai messo anche Zuccarello!!
Questa estate sono stata li per lavorare due settimane con l'università di Genova all'oratorio di Santa Maria Nascente!! Bellissima esperienza!!

zuccarello è stata una bellissima sorpresa anche per me. le foto inserite mi hanno incuriosito e ho cercato in rete compulsivamente. di certo sarà una delle mie prossime mete

Io li chiamo come altri albanesi ,romeni ecc nostri connazionali . . .non stranieri. . .non extracomunitari e non invasori. . . Perché siam vicini e perché facciamo tutti parti Dell Europa . . .abbiam avuti se per questo anche gli arabi. . .e cara micia aggiornati ai nuovi linguacci contemporanei :D

no, sui linguacci non mi ci voglio proprio aggiornare. sui linguaggi, invece, credo di essere sufficientemente aggiornata. grazie.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Io ho vicino il comune di spezzano albanese e te come lo sai? Hanno una cultura,costumi,tradizione e lingua assai curiosa e essai interessante . . .mio cognato che e' di San Cosimo e Damiano dopo anni non riesco a capirli . . .ah dimenticavo,anche nelle cose culinari son eccezzionale. . .
 

Pin

Master Florello
Io ho vicino il comune di spezzano albanese e te come lo sai? Hanno una cultura,costumi,tradizione e lingua assai curiosa e essai interessante . . .mio cognato che e' di San Cosimo e Damiano dopo anni non riesco a capirli . . .ah dimenticavo,anche nelle cose culinari son eccezzionale. . .


Figurati dopo mesi è difficile capire te.

Ci sono paesini sia in Corsica che in Sardegna dove parlano il dialetto genovese.
Siamo proprio concittadini.
 

Pin

Master Florello
Ma se son un libro aperto! Come nun mi si fa a capir?:martello2 :martello2 eh cara Pin?:lol: :lol:
Mi scuso innanzi tutto per l'ot.

Forse perché non uso un linguaggio moderno?
So di essere noiosa ma io non sono cara pin, sono pin e basta. Mi sa tanto di presa in giro quel cara.

Chiuso ot e mariafiore se vuoi rispondi,i sul profilo, ma puoi anche non rispondere. evitiamo lo svaccamento 3d
 

Pin

Master Florello
Qualcuno ha mai visitato il cimitero monumetale di Staglieno a Genova?? Il cimitero monumentale tra i più grandi e belli al mondo... ho passato li un'intera giornata!!! Veramente suggestivo!!

Io l'ho visto, e l'ho visto bene accompagnando dei turisti.
Di solito le cose belle della propria città si trascurano sempre.
 

elisa83

Giardinauta
Dopo essermi rifatta gli occhi con le bellezze dei luoghi in cui vivete voi (tutte da togliere il fiato, veramente!!!) vi metto qualche foto dei posti dove sto io...
Bagnoregio si trova al confine del Lazio con l'Umbria e la Toscana... il posto più famoso vicino al mio paese è proprio Civita di Bagnoregio (conosciuto come "La città che muore")

800px-Bagnoregio_civita_panorama_cropped.jpg

Poi c'è Montefiascone, che dista circa 15 km ed è il paese dove sono nata e cresciuta (prima di andare a convivere con il mio ragazzo, che è di Bagnoregio); Montefiascone è conosciuta per l'Est! Est!! Est!!! (un vino dop) e per la leggenda di Defuk (che ruota intorno al vino)

mntfscn--400x300.jpg

Montefiascone si affaccia insieme ad altri paesi sul Lago di Bolsena

Gradoli-lago1.jpg

A circa 20 Km da BAgnoregio, in Umbria, c'è Orvieto con il suo duomo

300px-Duomo_di_Orvieto_facciata_16_09_06.jpg

ed infine, vicino a Viterbo, a circa 15 km, abbiamo il Centro Botanico Moutan, specializzato in peonie... una cosa bellissima, immensa, da togliere il fiato...

fotofiori12_1.jpg

Però certo che è proprio difficile condensare in poche foto tutte le bellezze che abbiamo intorno!!! Complimenti a tutti!!!
 

G.altamurano

Florello Senior
Craco in Basilicata, la città fantasma :)
images
 

parsifal

Maestro Giardinauta
Polignano a Mare (Città di Domenico Modugno)

images


Santa Maria di Leuca (il punto dove finisce la terra ferma della Puglia) con la Cascata Monumentale dell'Acquedotto Pugliese (scusate ma è deformazione professionale) :fischio:

images
images



images
 

G.altamurano

Florello Senior
Io ho vicino il comune di spezzano albanese e te come lo sai? Hanno una cultura,costumi,tradizione e lingua assai curiosa e essai interessante . . .mio cognato che e' di San Cosimo e Damiano dopo anni non riesco a capirli . . .ah dimenticavo,anche nelle cose culinari son eccezzionale. . .

lo so perchè geografia è la materia in cui vado meglio :lol: ho visto che il tuo paese è nel cosentino quindi... :D

però è vero mary, articola un po' di più le frasi, quando ho letto questo tuo post:

Scavar nelle rocce una parte di chiesa . . Un culto e ricchiamo di una affascinante storia e veramente fantastico . . .fai bene andar su colpo sicuro. . .Invece veder anche la Romania nostri connazionali che solo la acqua divide quella terra da noi eppure splendito. . :hands13: :hands13:

non riuscivo a capire se volevi dire che eri romena :lol::martello:
 
Alto