• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posti splendidi da visitare in giro per l'Italia

liligen

Florello
Assisi

(Non vi lascerò perdere questo 3D) :lol:

original.jpg

Basilica di San Francesco


original.jpg

Basilica di Santa Chiara
 

michelepm

Florello Senior
Piana degli albanesi

Questo è il magnifico panorama che c'era Domenica mattina a Piana degli Albanesi (PA)
096.jpg mentre questo e il lago 094.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Tutti posti stupendi vivrei anche per questo se potessi. . .ad alcuni son stata. . .le mie gite di pochi giorni di solito in compagnie alternative e' sopratutto circondato nella natura selvaggia . . .
 

Giusyna

Aspirante Giardinauta
Bellissimo il modo in cui parli dei posti in cui vivo ma devo correggerti quando dici
Modica capitale del barocco, insieme a Noto...

Noto è universalmente riconosciuta come capitale del Barocco della Sicilia sud-orientale, mentre il Duomo di San Giorgio (vedi foto) in Modica viene spesso indicato e segnalato come monumento simbolo del Barocco Siciliano tipico di questo estremo lembo d'Italia. Lo stesso rappresenta l'architettura sicuramente più imponente e scenografica.

Solo una precisazione! ;)
 

Citrodora

Apprendista Florello
Dimenticavo... i "miei" borghi... qui dalle mie parti ogni paese è un borgo medievale!!!

Triora:
triora.jpg



Castelvecchio di Roccabarbena:
castelvecchio.jpg


Toirano:
toirano%2B.jpg



Zuccarello:



7549338.jpg
 

Citrodora

Apprendista Florello
wow perfettamente integrata con la natura, sembra roccia che affiora


Bello, già...
ecco qui la chiesa di Santa Lucia di Toirano...... ingresso dell'omonima grotta... una facciata che nasconde una chiesa ricavata nella prima parte della caverna

images


Dentro...
le due porticine di fianco all'altare portano all'interno della grotta!
images
 

patrizia

Maestro Giardinauta
Facciamo una bella lista di "posti assolutamente da visitare", per un motivo o per l'altro? Una raccolta dei luoghi "particolari" d'Italia?

Ti piace vincere facile?

Accidenti che bei posti, questo topic me lo sono scaricata tutto, alcuni posti li ho già visitati ma vorrei tornare, altri non li ho ancora visti ma sono in lista, che meraviglia!
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Scavar nelle rocce una parte di chiesa . . Un culto e ricchiamo di una affascinante storia e veramente fantastico . . .fai bene andar su colpo sicuro. . .Invece veder anche la Romania nostri connazionali che solo la acqua divide quella terra da noi eppure splendito. . :hands13: :hands13:
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
Scavar nelle rocce una parte di chiesa . . Un culto e ricchiamo di una affascinante storia e veramente fantastico . . .fai bene andar su colpo sicuro. . .Invece veder anche la Romania nostri connazionali che solo la acqua divide quella terra da noi eppure splendito. . :hands13: :hands13:
scusa, non sono sicura di aver capito bene. il mare ci divide dalla romania? volevi dire altro? connazionali? :confuso:. grazie.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Dicevo la chiesa di Santa Lucia scavata nella caverna e tutti queste posti tipi così son sempre ricchi di storie,culture e atmosferiche magiche. . .poi rivolgendomi ad Altamura dal castello di oltranto si può scorgere la Romania e trovo anche stupendo perché loro( la Romania ) sono nostri coinnazionali o no?. . La fretta di scrivere e il tablet che mi cambia anche le parole e vocali in più mettetici che non sempre capisco. . .effittivamente non sempre e' facile :lol: :lol:
 

Citrodora

Apprendista Florello
capito... ma la Romania si affaccia sul Mar Nero, non sull'Adriatico, forse intendevi l'Albania? Hai ragione, tutta colpa di queste diavolerie informatiche!!!
:lol: :lol: :lol:
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
bellissimo, e tanto tanto questo 3D però lasciatemi dire che l' Italia è bella tutta .........
ma è aancora più bella se si ha la fortuna di riuscire a visitarla e vederla scoprendo itinerari e scorci "dietro le quinte magari al di fuori dai canonici turisticizzati luoghi ,quelli più comuni e pubblicizzati .
io ho trovato panorami contrade e bellissimi posti ....... dappertutto sono tutti bellissimi e sinceramente non saprei quale scegliere ...........
le vecchie tradizionali trattorie dei borghetti , le loro fumose cucine tradizionali, o le romantiche atmosfere medievali ,quelle naturalistiche colorate poeticamente dalle stagioni.......vedo le vostre foto e mi si apre il cuore , vere cartoline di bellezza.
eppure per quanto m'impegni torno a casa e dopo 40anni ancora scopro qualcosa in qualche angolo recondito della mia città che prima non avevo mai visto o notato .......ecco vivo la scoperta ancora oggi ,anche in questo 3D.
 
Alto