elena_11293
Master Florello
Questa si che è bellerrima
forse ora son stati sfrattati, cmq era molto apprezzata anche da loro..
Questa si che è bellerrima
okay green, se gli occhioni che ti guardano son troppo inquietanti, allora cambio genere, ma sempre con qualcosa che di solito i turisti perdono..
la scala 'dei bovoetti' a Venezia
come potete vedere si tratta di un'opera architettonica che meriterebbe davvero una sosta, ma in molti mancano questa visita, pur trovandosi su uno dei percorsi che portano a san marco, perché si trova in una piccola corte a cui si accede da una caletta (di campo manin).
quando ci abitavo (ormai una 30ina d'anni fa, mamma come passa il tempo!), era in totale abbandono e non era segnalata, ora a giudicare dalle foto parrebbe pienamente recuperata, per cui se andate a venezia ricordatevi anche di quest'angolo speciale
=> http://www.scalabovolo.org/bovolo2.html
Ci sono posti splendidi in Italia, ne conosco un centesimo, ne ho visitati un centesimo di quel centesimo, eppure sicuramente di più di quanto sia la media comune...
Facciamo una bella lista di "posti assolutamente da visitare", per un motivo o per l'altro? Una raccolta dei luoghi "particolari" d'Italia?
Inizio io:
Il fungo di Piana Crixia (prov di savona)
É un masso di migliaia di tonnellate appoggiato da milioni di anni su una fine, ma resistentissima, pila di terra compattata!
Il masso e la pila di terra arrivano a 15 metri di altezza... e prima o poi, naturalmente, così come é nato, un giorno...
Le grotte di Toirano
Sono bellissime, vive e ricche di curiosità, di reperti, di storia. Io le trovo affascinanti!!!
La fortezza Priamàr (savona città)
Un bastione labirintico, a picco sul mare... fu la prigione di Mazzini e ai suoi piedi ci sono resti di una città ben precedente (epoca tardo romana, forse? Controllerò)
L'avvistamento cetacei
Un' attività più che un luogo, é vero, ma é entusiasmante, si parte da Savona e si va al largo nelle zone del Mar Ligure più ricche di cetacei. Quanti ne ho visti quando ci sono andata io!!
E da voi...
Cosa c'é di entusiasmante??
Inviato dal mio U8650 con Tapatalk 2
(...)
villa d'Este a Tivoli?
io non so proprio scegliere.....
Le foto??
Rimedio subito....
(...)
Le grotte di Toirano...
(...)
Le foto??
Rimedio subito....
Il fungo di Piana Crixia...(...)
E poi pensandoci, Elena_11293, dalle tue parti non c'è anche Redipuglia?
Bello, davvero toccante... mi piacque tanto
E Palmanova, e Aquileia...
e lucignano dove lo lasciate, eh?