• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso invasarlo?

Amy

Guru Giardinauta
per esperienza le radici nate nell'acqua marciscono una volta messe nel terreno perchè mancano di una protezione esterna; io metto la talea a radicare in una bottiglia di plastica tagliata a mo' di vaso e quando ci sono le radichette aggiungo una palettata di terra alla settimana (o anche più spesso); quando la terra ha riempito il vaso gli faccio dei buchi per fare uscire l'acqua e lascio asciugare un po'; in seguito preparo il vaso definitivo, taglio il vaso di bottiglia e metto a dimora cercando di non rompere il panetto di terra.
In questo modo le radici si abituano gradulamente alla terra e formano quella protezione che in acqua non serve.
 

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Grazie. Nel frattempo avevo letto di metterlo in terra, ma per il "problema"che hai detto tu di lasciarla sempre molto umida per permettere alle radici di adattarsi al nuovo ambiente.to facendo così, speriamo bene.... Grazie ancora.
 
Alto