• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Quando invasare un tronchetto della felicità?

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho una talea di tronchetto della felicità che ha messo un po' di belle radichette tenendola nell'acqua https://imgur.com/a/oloK9sR. Posso già metterla nella terra? Se sì, devo poi innaffiarla o lasciala all'asciutto? Grazie.
 
Ultima modifica:

avalu81

Giardinauta
con quelle radichette io non mi permetterei mai di metterla in terra. lasciala ancora in acqua e falle sviluppare ancora un bel po.
 

avalu81

Giardinauta
perchè secondo me sono ancora in uno stadio iniziale e spesso, se la pianta non ha ancora sufficente forza, una volta messe nel vaso tendono a rallentare, se non addirittura arrestare la crescita.
per questo le lascerei ancora nel vaso facendole sviluppare ulteriormente, specie quelle secondarie che verranno fuori da quelle che sono già uscite sulla tua talea.
 
Alto