miciajulie
Fiorin Florello
sarà banale, o forse argomento già esaurito, ma posso chiedervi qual è stata la pianta che vi ha dato più filo da torcere, nonostante l'amore, gli sforzi e gli impegni profusi?:confuso:
Prova a fare delle talle per conto tuo, di solito le piante comprate fanno sempre una brutta fineA me la pianta che mi da proprio filo da torcere è l'ortensia.... Ci ho provato tante volte a prenderla... macchè... le ho sempre viste sofferenti... Eppure di accortezze ne ho avute! Sarà che il mio non è il suo clima ideale...
la crassula ovata che non è mai fiorita in 20 anni
Io non ho fortuna con le fucsie, peccato.....mi piacciono da morire.....al quarto anno che l'ho presa e mi è miseramente morta nonostante tutto, ho deciso di rinunciarci per sempre, evidentemente non è pianta per me, che ci vuoi fare? Uffi, non mi ci fate ripensare....ce ne sono di così belle....
Ma che bella domanda ...
Io che li adoro non ho avuto una gran fortuna con i gelsomini. Uno, quello officinale, stava in un bel vaso grande e poteva vivere dignitosamente, senza grandi exploit ... invece niente: arrivava alla fine dell'inverno mezzo morto e io lo riportavo a una vita stentata e con pochi fiori per tutta l'estate fino a nuovo collasso ...
Un'altro di cui non conosco il nome, dai grandi fiori carnosi e profumatissimi, lento nella crescita, mi ha fatto dannare e poi si è pure seccato :burningma