• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posso chiedere qui per consigli su serra?

pollicequasiverde

Giardinauta
image.jpg image.jpg image.jpg
Ciao a tutti!!
Eccomi col mio nuovo progetto!! L orto!!
Quest anno abbiamo deciso di sistemare la zona orto che era un po fatiscente,ora piu ordinata e organizzata.
Mio suocero mi ha regalato una serra :)love:) certo non una serra professionale...ma..x iniziare va bene.
Io x ora l ho montata ( lo scheletro) e ho scocciato le giunture x rinforzarla.
Chi può aiutarmi e spiegarmi un po come poterla sfruttare la meglio?
Dato che...chi l ha vista sin ora ha riso e mi ha detto questa ti crolla con la prima nevicata:burningma
Ok...non e' una serra ultima generazione ma secondo me ce la si può fare ad utilizzarla!,
Che dite? Grazie chiara
Uffa scusate non riesco a metterla diritta la foto.
 
Ultima modifica:

Giupersu

Aspirante Giardinauta
Ciao, con quelle serre trasportabili, basse, a tunnel e di plastica quali ortaggi si possono tenere durante l'inverno a nord di Milano? Scusa, approfitto della discussione che hai aperto tu :)
 

lelio

Giardinauta
Per prima cosa, giudicare dalla foto la robustezza dei tubi che formano la struttura non è possibile; puoi giudicarla meglio tu che l'hai installata.
Dalla seconda foto sembra che alcuni dei piedi della serra (nella seconda foto mi pare di vedere alcuni di quelli a sinistra) siano piantati quasi a rientrare verso l'interno; correggerei piantandoli dritti o meglio leggermente a uscire.
Il tetto dalla foto sembra avere la sommità quasi piana: questo in effetti sarebbe pericoloso in caso di nevicata; penso che potresti proteggerti da questa evenienza mettendo qualche puntello che supporti la sommità, assorbendo eventuali carichi aggiuntivi.
ultima cosa: cura il piazzamento della copertura, facendola molto aderente alla struttura e assicurandola saldamente al suolo.
 
Ultima modifica:
Alto