• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Serra per piantine da orto

bitto

Aspirante Giardinauta
Salve,
finalmente mi sono deciso di acquistare una piccola serra per le mie piantine da orto.
L'ho comprata tramite internet.
Volevo chiedere però una cosa: mi sono accorto dalla foto che il telo in pvc che la ricopre non è bianco come di quelli che si vedono generalmente, ma sembrerebbe di quelli tendenti al verde.
Ho chiamato il venditore telefonicamente e mi ha detto che fa passare i raggi del sole e che altrimenti non sarebbe serra ma un forno...
Poi, sul titolo dell'inserzione, c'è scritto: Serra per fiori e piante, etc...
Non parla di orto, è la stessa cosa?
Ora non so che fare...
Voi che ne dite?
Chiedo scusa per le domande che forse Vi sembreranno stupide ma io sono solo un principiante pieno di passione.
Grazie
 
Ultima modifica:

orsoweb

Aspirante Giardinauta
Ciao,

le serrette per fiori e piante vanno bene anche per piantine di ortaggi,
io ho una serra ed un tunnel, già in questi giorni ho dovuto mettere la rete ombreggiante
per limitare le temperature, il telo verde chiaro è sufficiente per le prime giornate di sole,
più avanti dovrai anche ombreggiarla in qualche modo se hai ancora piante all'interno,
le serre (di qualsiasi tipo) proteggono dal freddo e dal vento, ma quando c'è il sole
fanno l'effetto contrario, cioè aumentano molto le temperature ed hanno bisogno di
sistemi per renderle "abitabili"

ciao danilo
 

bitto

Aspirante Giardinauta
Quindi in un certo senso é meglio che é di questo colore verdastro?
Se é così sono contento...
Grazie Danilo
 
Alto