• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

... possibile che la mia surfinia soffra di mal bianco?

mitzy

Aspirante Giardinauta
:baf: Ciao! Ho notato che alcune delle mie belle surfinie viola hanno foglie bianche. Mi sembra il mal bianco. Vorrei avere conferma che anche le surfinie ne soffrono e sapere come curarlo: vanno bene i prodotti antiiodici che uso per le mi belle rose?
Grazie a chi mi aiuterà.:embarrass
 

mitzy

Aspirante Giardinauta
quale prodotto?

:astonishe meglio polveri da miscelare o già pronti spray? Chi ha avuto esperienze analoghe alla mia che mi può consigliare sulla marca e sul tipo di prodotto contro il mal bianco x surfinie?
Grazie
 

Ronin

Esperto di Orchidee
coccinella40 ha scritto:
Ciao, io x le surfinie ho usato lo Zolfo Bagnabile BAYER , va diluito in acqua e poi spruzzato sulla pianta:eek:k07:
....però andrebbe usato in periodi in cui le temperature per alcuni giorni dopo l'intervento non superano i 30°C, altrimenti lo zolfo diventa fitotossico...
 
Alto