• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

posizionare bordura in plastica consiglli

manuella

Aspirante Giardinauta
posizionare bordura in plastica- consigli

ciao a tutti chiedo un consiglio. Prima di seminare il prato fiorito volevo delimiare l'area a bordo muro e l'area attorno agli alberi. Ho comprato una bordura in plastica ondulata ma facendo alcune prove pre posa il risultato nn mi ha convinta. Ancor meno attorno agli alberi.
Ho provato a posizionarla a bordo muro ma non riesco a tenerla ben ferma man mano che la modello e non vorrei interrarla troppo per tenerla ferma altrimenti nn si vedrà più appena cresceranno i fiorellini. qualcuno può suggerirmi qualche idea per fissarla e farla stare in piega?
un ultimo consiglio l'area attorno ai trochi degli alberi è meglio lasciarla libera o seminare il prato fiorito anche li?
grazie in anticipo per l'aiuto
Manu
 
Ultima modifica:

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Esattamente 4 anni fa ho delimitato un'aiuola lunga 20 m con una bordura in plastica ondulata, era quella alta 17 cm, l'ho interrata per metà della sua altezza. E' rimasta intatta per i primi due anni, ma poi
si è rotta in diversi punti: forse la parte "aerea" ha risentito delle variazioni di temperatura, sopratutto del freddo. Anche sapendo che era una soluzione economica provvisoria in attesa di una definizione della bordura, speravo facesse una riuscita migliore. Ora come ora, penso di tornerò ai buoni vecchi sassoni di fiume che spuntano ovunque nella nostra campagna e che i contadini lasciano a bordo campo a disposizione...pesante, ma economico e d'effetto...;-) Forse a Palermo durerà più a lungo dato che le temperature invernali non sono rigide come da noi... auguri!
 

manuella

Aspirante Giardinauta
ti ringrazio per avermi raccontato della tua esperienza. concondo con te che i sassi di fiume sono di sicuro effetto, ma qui non si trovano facilmente e comprarli sarebbe una spesa che al momento non intendo sostenere... spero che duri per qualche anno questa bordura in plastica anche se l'effetto non mi convince molto, pazienza...
 
Alto