• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Posa a secco su terreno argilloso

AndreDHSB

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,
Non sono abituato a scrivere sui forum quindi chiedo scusa in anticipo per qualsiasi sbaglio! Ho bisogno di aiuto per il mio giardino, nel retro di casa ho un piccolo giardino di terra argillosa (circa 20 mq) che purtroppo quando piove molto si allaga e rischio sempre di trovarmi l’acqua in casa. Detto questo vorrei abbassare il livello di terra, riempire con della ghiaia ed infine posare delle piastrelle in Gres da esterno (aggiungendo eventualmente uno scolo tramite pozzetto/griglia). I miei dubbi sono legati a quanto devo scavare? Quanta ghiaia devo mettere? Con un sacco di ghiaia quanta superficie si ricorpre? Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere il più chiaro possibile
 

Zeta

Giardinauta
Io avevo il tuo stesso problema ed ho risolto mettendo dei Mattoni di cemento formando delle file distanziate di un metro. Sopra queste file ho messo del parquet da esterno, e legno misto plastica, L effetto e’ legno. L’alternativa è un grosso lavoro di scavo, un sacco di ghiaia non servirebbe a molto e nel giro di poco sprofonderebbe nell’argilla.
 
Alto