• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulaca, mon amour...

flic71

Aspirante Giardinauta
le amo troppo ste piante...

ecco una foto del mio tesoro scattata qualche minuto fa. Grazie allo splendido e caldo sole che c'è oggi a Scandicci, mi ha regalato una bellissima fioritura che finora non avevo ancora avuto l'onore di vedere...

madonnina quanto cresce! Si è quintuplicata nel giro di 2 mesetti!

portulaca2.jpg

berni

Aspirante Giardinauta
Che bella, è proprio vero che con un pò di sole tutto rifiorisce..
anche noi....
graziosissimi quei fiorellini
Ciao

flic71

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti :love_4:

è vero datura, solo a guardarli quei fiorellini mettono allegria! :froggie_r

kevin ma quella è una portulaca?? sembra un incrocio tra un rosmarino e un mesembriantemo! :D cmq bellisssssssimi i fiorellini!!!

domanda: ma la portulaca, data la consistenza"gommosa" di rametti e foglie, può essere annoverata tra le piante succulente o non c'entra una cippa?:slow:

..vi ripeto, io la adoro! E' una pianta fortissima, rigogliosa, a crescita esponenziale, non ha bisogno di particolari cure e fa quei fiorellini che sono un amore......

vò a nanna che è meglio
:crazy:

nottina a tutti:flower:

ale78

Aspirante Giardinauta
Veramente bella ... e pensare che di una bustina che ho seminato non mi è nato assolutamente nulla!!! :(
E' una pianta annuale, vero?

Hélène

Esperta Sezz. Rose
complimenti, è veramente bella...io l'anno scorso l'ho seminata, ma non mi è venuta...forse qui fa troppo freddo!

complimenti ancora!

laretta

Aspirante Giardinauta
A me ne hanno regalata una oggi!!!
è la prima volta che ne ho una è meravigliosa tutta in fiore...

qualche consiglio::confuso: ha bisogno di molta acqua?? ora è in un vasetto che a me sembra piccolo, la devo trapiantare in uno molto più grande visto che ho letto che cresce molto??
è annuale o perenne??
grazie laretta:Saluto:

tano83

Apprendista Florello
Molto molto bella....prima o poi devo procurarmela anche io!!!!!
MI associo a chi chiede se è annuale o perenne...dipende dalle temperature??

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
è una pianta annuale, comunque io ne ho una è quest'anno mi è fiorita di nuovo, meno copiosa che l'anno scorso, però è fiorita, ha bisogno di temperatute miti in inverno, altrimenti fa capout.....
i fiori sono molto belli, eleganti, e di vari colori, dal bianco al giallo, per finire con l'arancione, mooolto belli:eek:k07:

Complimenti!!!!! molto bella la tua Portulaca:Saluto:

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao SarahKay di dove sei di preciso?Anch'io della prov di Cremona

Alto