• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portulaca, mon amour...

elle61

Guru Giardinauta
Condivido appieno la tua passione per queste splendide piantine.
Queste sono le mie, sopravvissute ad una terribile grandinata...

E' veramente una grande soddisfazione vedere come si sono riprese bene...
elle

Mony68

Giardinauta
Ciao elle, sono rimasta senza parole dalla bellezza delle tue fioriture! Me ne hai fatta venire voglia mi sa che farò un passaggio dal vivaio... complimenti hai un segreto particolare?
:flower:

elle61

Guru Giardinauta
Grazie Mony...nessun segreto a dire il vero.
Sole pieno, acqua...quanta ne è piovuta!!! una o forse due concimazioni con concime in polvere da diluire...non ho ben capito se in questo forum si possono scrivere le marche dei prodotti che usiamo...

Credo che (a parte le piogge e la grandine dei mesi scorsi), il clima della zona e la loro tenacia siano i veri segreti...

:eek:k07:elle

liligen

Florello
le amo troppo ste piante...

ecco una foto del mio tesoro scattata qualche minuto fa. Grazie allo splendido e caldo sole che c'è oggi a Scandicci, mi ha regalato una bellissima fioritura che finora non avevo ancora avuto l'onore di vedere...

madonnina quanto cresce! Si è quintuplicata nel giro di 2 mesetti!

È vero che sono bellissimi! :love:

Mi piacciono molto!

complimenti Flic!:love_4:

kevin02

Bannato
grazie a tutti :love_4:

è vero datura, solo a guardarli quei fiorellini mettono allegria! :froggie_r

kevin ma quella è una portulaca?? sembra un incrocio tra un rosmarino e un mesembriantemo! :D cmq bellisssssssimi i fiorellini!!!

domanda: ma la portulaca, data la consistenza"gommosa" di rametti e foglie, può essere annoverata tra le piante succulente o non c'entra una cippa?:slow:

..vi ripeto, io la adoro! E' una pianta fortissima, rigogliosa, a crescita esponenziale, non ha bisogno di particolari cure e fa quei fiorellini che sono un amore......

vò a nanna che è meglio
:crazy:

nottina a tutti:flower:

Si, si, è proprio una portulaca, :froggie_r se vuoi sapere che specie è te lo faccio sapere perchè ora nn ricordo..........sarà che a me piacciono tutte quelle piante che hanno i fiori doppi.......vedi per esempio gli Hemerocallis ne ho tantissimi.............so anche che il 90% delle persone nn le gradiscono.............a ognuno i suoi gusti!!!!!!!!!:D:ciglione::eek:k07:

Alto