• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

porto fuori le mie grassine??

artemisia666

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti vi posto la foto dei miei vasi di grasse, partite come talee, diventate ormai abbastanza grandine. ci sono sedum palmeri, sedum che fa i fiori rosa ad ombrello (scusate l'ignoranza ma non so il nome preciso) e, stando a quello che ho trovato su internet, carpobrotus edulis (se è sbagliato per favore scusatemi e correggetemi!). per l'inverno le ho tenute su in solaio, vicino a quella piccola finestra orientata a sud. il palmeri sta già fiorendo e mi scoccia non potermi godere la sua fioritura, quindi vi chiedevo: è troppo presto portarle fuori in giardino davanti alla porta della cucina? io vivo a parma, qui non è più prevista neve o gelate, le temperature di notte sono ancora bassine ma quando esce il sole si sta decentemente, un pò oltre i 10 °C. anche perchè il "sedum rosa" è tutto piegato in direzione del sole, ho paura che si rovinino i fusti se si appesantisce ancora. voi che dite??

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Per i sedum non ci sono problemi, ma ormai giunta a questo punto, aspetterei 15-20 giorni e porterei fuori anche il carpobrotus.

Agatha

Guru Giardinauta
Effettivamente anche io ne ho uno fuori e uno dentro...ma sta quasi meglio quello che sta fuori:lol:

ciao Glory,
vedo che anche tu vivi a Roma, ma perché metti in casa certe piante?
Io ne riparo pochissime in casa, ma la maggior parte resistono benino al nostro freddo....per farti un esempio, magari riparate dalla pioggia sì, ma in casa no....:Saluto:

DSCN1615.jpg

Alto