• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

portico arredo consigli

tigro

Giardinauta
Non è proprio giardino e non è terrazzo, è il portico davanti la porta di cucina

1cf942e5.jpg

così , da ripostiglio in autunno, esposizione sud, Si sta a crogiolarsi al sole già da febbraio. nella foto sotto ho ripulito e messo dei contenitori... poi cosa metterste?
Avevo pensato ad una lavagna, ne ho visto una carina su un sito inglese con appendini per bustine e forbici...:ciglione:
un tavolino in ferro verde e due seggiole:confuso:

la piastra per la carne fino all'estate la devo tenere lì perchè di sera è comoda da controllare, brutta la bombola, eh:mad: !
d52dcd51.jpg

grazie dei consigli.

A

ambapa

Guest
tigro ha scritto:
Non è proprio giardino e non è terrazzo, è il portico davanti la porta di cucina

d52dcd51.jpg

grazie dei consigli.

Tigro...una curiosità cos'è quella fila? ...contenitori?

annola

Aspirante Giardinauta
beh io direi di abbellire il tutto con dei mobiletti in fetto battuto dove poter riporre non solo piccoli vasi fioriti ma anche oggettini da giardino o l'occorrente x stare fuori...ce ne sono anche di carini in legno con appositi sportelli in basso x nescondere magari oggetti poco estetici con ripiani aperti nel lato superiore x mettere piante..si potrebbero abbinare a dei contenitori-fioriere sempre in legno da mettere nella parte più esterna del portico così da creare una sorta di zona fiorita e verde simile a un balcone o a delle piccole aiuole..mi smebra carino visto che la paistar x arrostire c'è e il tavolo lo vuoi mettere si creerebbe un bell'angolino!!:hands13:

tigro

Giardinauta
I contenitori serirebbero per le cose , tipo stivali, guanti che non posso appoggiare in giro, perchè i cani poi se li rosicchiano o li seminano chissà dove, per i pezzi di plastica per innaffiare, legacci... e cosine varie da giardino.

annola

Aspirante Giardinauta
infatti credo che i contenitori siano molto utili...so cosa significa avere un cane..:crazy: ...infatti quelli che ci sono nella foto( sono contenitori vero?)vanno benissimo, puoi arricchire il contesto però se t sembra un pò spoglio...come t dicevo prima..poi nn so effettivamente se lo spazio e le esigenze lo xmettono!:rosa:

tigro

Giardinauta
Si lo spazio è ampio, come da foto sopra ora ci sono due biciclette una casa di plastica per la bimba... sarà almeno 6 x4 metri. non conoscete qualche links? ciao, grazie annola, si ci metterò un tavolo ,ma piccolo, perchè quello grande di legno e di fianco...

celeste

Giardinauta Senior
Per darti dei consigli bisognerebbe conoscere le esigenze della tua famiglia. A che vi serve quello spazio? Per prendere il sole? far colazione (mi pare di capire che il tavolo per mangiare sta da un'altra parte)? leggere un libro in pace? far giocare i bambini? riporre le cose che non si sa dove altro mettere? A seconda delle risposte, l'arredo può variare molto.
Ti consiglio comunque di aspettare primavera: quando è stagione puoi trovare cose carine a prezzi ragionevoli in posti come Ikea, Upim o Coin o anche presso i grossi garden. Le ditte specializzate in mobili da giardino - come unopiu - hanno cose bellissime ma a prezzi stratosferici.
Naturalmente poi ci saranno da mettere alcune piante. Quante e quali dipende da come organizzi gli spazi in base alle risposte di cui sopra, dall'esposizione, dalle tue preferenze e dalle caratteristiche del resto del giardino. Dato che è di fronte alla cucina, però, direi che alcuni bei vasi di aromatiche sono d'obbligo.

tigro

Giardinauta
purtroppo lo so che unopiù è carissimo, come la pircher che è vicino a casa mia. L'idea è di un posto di passaggio tra la casa e il giardino, una specie di ingresso all'aperto. Piante e fiori sono nel giardino, Giochi sono dappertutto...Mi piacciono molto le idee di tipo giardino d'inverno inglesi, che loro hanno sotto le serre...

D

dany78

Guest
Ciao....

Perchè non chiudere la tua veranda con una vetrata? Ti allego due foto di come potrebbe essere...

La tua veranda potrebbe diventare un locale in più... non c'è bisogno di permessi perchè si tratta di una chiusura rimovibile (sono vetrate in cristallo pieghevoli)...d'inverno potrebbe essere anche una serra...

dispimage.asp

dispimage.asp

In ogni caso questo il sito di riferimento:

www.gmmorando.it

Ciao.

tigro

Giardinauta
Ci avevamo pensato , a parte la spesa, ma in quel portico ci sono gli arrivi di due (non ho mai capito perchè i muratori me ne abbiano fatte due) fosse settiche e il pozzetto sgrassante e il rubinetto esterno del metano...

Alto