• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposte arredo su riviste e in rete

Datura rosa

Guru Master Florello
Spesso mi si parano alla vista delle immagini che mi fanno rimanere a bocca aperta e, avendola richiusa, mi affretterei a prendere spunto e mettere in pratica.

Però, terminato l'effetto stupore affascinato, cominciando ad analizzare i vari elementi il condizionale mi viene spontaneo.
n. 1
ideas-para-crear-espacios-sombreados-06.jpg

n. 2
ideas-para-crear-espacios-sombreados-05.jpg


salotto-da-giardino.jpg


1.jpg



A parte quello che mi sembra un caminetto nell'immagine n. 2 (che non è proprio da tutti e quanto a utilità pratica?) ma, specialmente in tempi di acquazzoni tropicali estivi, ce l'avete voi un capannone dove riparare divani, poltrone, cuscinoni, ecc...nonché la capacità di ripararli in tempo utile (e sempre a casa tocca sta')? O ancora un'assoluta mancanza di mici (vostri o randagiotti) che amano sdraiarsi ovunque non debbano e fare la pasta sulla stoffa con le loro zampette, diciamolo, un po' sudice e le loro unghiette "grattose"?
Ma lo sanno questi designer che piove e tira forte il vento.......che i cuscini si bagnano........... che i mici sono un po' ovunque .......o danno anche delle istruzioni per l'uso (quando vedete una nuvola all'orizzonte sgombrate quanto non idrorepellente e fissate gli arredi affinché non vengano spazzati via dal vento......)
Qualcuno di voi ha questo tipo di soluzioni di arredo e mi può chiarire le idee.
Sì perché mi piacerebbe tanto mettere sotto al portico una chaise longue in rattan con dei bei cuscinoni imbottiti accompagnata da divano e poltrone altrettanto "comodosi".

Chi lo sa lo dica!!!! Grazie:bacio:
 

DryMan

Guru Giardinauta
Come non darti ragione, questi signori designer non sfoderano il divano quando è sporco e te lo vogliono pure proporre bianco per esterni, li metterei loro a togliere i peli del gatto con l'aspiratore di briciole. Io mi accontento del tavolino e panche ripiegabili stile festa della birra, e d'inverno le metto in garage.
Saluti e felicità
 

MagoGalbusera

Aspirante Giardinauta
Più che altro si riempirebbero di cacche di uccello. Anche io vorrei "arredare" il mio futuro giardino, ma adesso sono alla preparazione del gazebo che ho carteggiato e impregnato ed è pronto da montare. Essendo montata la parte con le 4 falde del tetto, l'ho lasciata in giardino sui cavalletti esattamente dove l'ho impregnata e ho dovuto coprirla col suo pvc perché si sarebbe riempita di cacchette. Non oso immaginare un tessuto come si ridurrebbe. Alla fine credo che andrò su qualcosa di più lavabile e qualche cuscino troverà posto in una cassetta chiusa e riparata insieme a un'amaca smontabile semplicemente con dei moschettoni.
 

Antonio81

Giardinauta Senior
anche io dico la mia visto che ho esperienza a riguardo basta sapersi organizzare io non entro niente ho comprato quattro teloni di quelli ad occhielli di quelli buoni no quelli che si strappano con il vento e mi son minuti di tasselli con occhiello a vite da 12 che ho ben nascosto sotto i divanetti qualche corda elastica e il probblema è risolto :tupitupi::tupitupi:
 

felo1992.ff

Giardinauta
Sicuramente ti dico.. fallo ....perche nelle mezze stagioni senza zanzare e senza caldo afoso, ci faccio di quelle dormite sul divano in pallet,per il discorso del riparo é sicuramente una bella palla al piede , non tanto se il temporale vien su di giorno......ma é nella notte che fa danni, io ho una casetta in giardino e quando il meteo mette probabili pioggie raccolgo i cuscini e butto in casetta, per il resto io ho tutto in legno e prima dell utilizzo ho fatto un trattamento bello aggressivo, di impregnante e una mano di spray impermeabilizzante, cosi nel caso di vento e acqua resistono bene. I signori designer progettano questi piccoli angoli di paradiso per chi si può permettere una colf che faccia il "lavoro sporco" e prima di scattare quelle foto come minimo hanno aspirato qualsiasi cosa .

Piuttosto io sono in vena di questo progetto , ho un piccolo rustico munito di Bagno e una stanza , e all esterno vorrei costruire una veranda in questo stile come nella foto diventando cosi un appartamento per singol in giardino , in estate apri i finestroni e d inverno ti chiudi dentro con un caminetto .....nelle altre foto invece ce il divano in pallet che ho costruito l anno scorso , e il tavolino con un ceppo di legno fatto ieri (quindi fresco fresco )
794a55293c480003482ae89710d36689.jpg
f9c10fdd9ea348e99005c756ab74db9e.jpg
3f97c34fa4653fb1fc02731b6f55a176.jpg


Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

E-Randi

Aspirante Giardinauta
anche io dico la mia visto che ho esperienza a riguardo basta sapersi organizzare io non entro niente ho comprato quattro teloni di quelli ad occhielli di quelli buoni no quelli che si strappano con il vento e mi son minuti di tasselli con occhiello a vite da 12 che ho ben nascosto sotto i divanetti qualche corda elastica e il probblema è risolto :tupitupi::tupitupi:

Ottima idea, sempre che non sia una zona con troppo vento(a prescindere dalla qualità degli occhielli).
 

felo1992.ff

Giardinauta
Il tavolino è veramente BELLISSIMO!!!!!:love::love::love:
Ti ringrazioo
costo 0€ giusto un paio d 'ore di lavoro per levigarlo e un paio di mani di impregnante scuro , cercavo qualche animo buono che mi facesse una sagoma di vetro che seguisse l esatto contorno del tronco.....ma nessuno me lo fa

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
Questi tipi di arredamento semi aperti possono essere ideale infatti per un periodo estivi e anziché usare mobilia sul bianco sconsigliabili per diversi motivi e’ preferibile arredare magari L ambiente con fioriture sul bianco e con piante aromatiche e profumate tipo lavanda che aiutan ad avere anche un po’ di relax.trovo ideale di realizzare questi angoli in maniera più naturale possibile un po’ come ha fatto felo in legno tavolo,illumizione in faretti,pareti in pietre,con vetrate scorrevole intorno e se c’è anche possibilità di un caminetto ancor meglio dormire avendo le stelle come tetto
 

laurafr66

Apprendista Florello
riporto su questo thread dell'anno scorso perchè vorrei chiedervi se avete esperienza dei mobili in finto rattan, per intenderci tipo questi: allibert-balkon-lounge-set-victoria--1 (640x480).jpg

perchè avrei intenzione di prenderli da mettere sotto il portico della casetta in giardino, questa: 78 (640x640).jpg
E' un posto fortunato perchè prende sole tutto il giorno e non prende acqua che di solito colpisce la parte opposta, quindi piuttosto riparato.
Volevo sapere se avete esperienza di "durata" perchè sono piuttosto a buon mercato ma non vorrei tra un paio d'anni ritrovarmeli rotti......
L'idea è di creare un angolo relax, metterei anche un tappeto (abbiamo fatto mettere un pavimento nuovo, in questa foto non si vede ancora) e stiamo anche portando l'elettricità che sarà utile per una piantana ma anche per gli attrezzi da giardino.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Io ho il finto rattan: divanetto e tavolino Ikea. Sono comodi e si lavano bene.
Ho una loggia profonda: non prendono quasi sole e la pioggia non arriva.
Nella mia esperienza: in 4 anni non li ho mai coperti e non si rovinano con l'umidità, trattengono i piumini di Maggio e un pochino si spelacchiano, se li passi con l'aspirapolvere.
Niente di che, io sono soddisfatta. Il tavolino si è un po' scolorito (da nero si è ingrigito), probabilmente perché ci tengo sopra i vasi e spesso l'acqua delle annaffiature deborda.
 

Candy418

Giardinauta Senior
Sulle isole greche sotto i pergolati usano molto le panchine in cemento tinto a calce, poi coperte di cuscini rettangolari imbottiti trapuntati.
Nella cattiva stagione tolgono i cuscini e sono a posto.
 

laurafr66

Apprendista Florello
Io ho il finto rattan: divanetto e tavolino Ikea. Sono comodi e si lavano bene.
Ho una loggia profonda: non prendono quasi sole e la pioggia non arriva.
Nella mia esperienza: in 4 anni non li ho mai coperti e non si rovinano con l'umidità, trattengono i piumini di Maggio e un pochino si spelacchiano, se li passi con l'aspirapolvere.
Niente di che, io sono soddisfatta. Il tavolino si è un po' scolorito (da nero si è ingrigito), probabilmente perché ci tengo sopra i vasi e spesso l'acqua delle annaffiature deborda.
grazie mille!
 

Datura rosa

Guru Master Florello
riporto su questo thread dell'anno scorso perchè vorrei chiedervi se avete esperienza dei mobili in finto rattan, per intenderci tipo questi: Vedi l'allegato 434439

perchè avrei intenzione di prenderli da mettere sotto il portico della casetta in giardino, questa: Vedi l'allegato 434441
E' un posto fortunato perchè prende sole tutto il giorno e non prende acqua che di solito colpisce la parte opposta, quindi piuttosto riparato.
Volevo sapere se avete esperienza di "durata" perchè sono piuttosto a buon mercato ma non vorrei tra un paio d'anni ritrovarmeli rotti......
L'idea è di creare un angolo relax, metterei anche un tappeto (abbiamo fatto mettere un pavimento nuovo, in questa foto non si vede ancora) e stiamo anche portando l'elettricità che sarà utile per una piantana ma anche per gli attrezzi da giardino.

Ma quello splendore di arbusto fittamente fiorito cos'è? Sembrerebbe un Rododendro. In che esposizione si trova?
 

laurafr66

Apprendista Florello
@Datura rosa si, è un rododendro, ne ho 7 o 8 piante bellissime, enormi e cariche di fiori. Siamo esposti a NW, quella pianta in particolare prende il sole tutto il giorno, ma considera che qui il sole è molto più raro che in Italia e soprattutto con UV molto più bassi. E il giardino deve essere di terreno bello acido, prosperano rododendri, azalee, ortensie senza che debba fare molto
 
Alto