1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Proposte arredo su riviste e in rete

Discussione in 'Arredo e illuminazione del giardino' iniziata da Datura rosa, 7 Agosto 2017.

  1. Datura rosa

    Datura rosa Master Florello

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    13.464
    Località:
    Palestrina (RM) 450 m slm/USDA 9b
    Spesso mi si parano alla vista delle immagini che mi fanno rimanere a bocca aperta e, avendola richiusa, mi affretterei a prendere spunto e mettere in pratica.

    Però, terminato l'effetto stupore affascinato, cominciando ad analizzare i vari elementi il condizionale mi viene spontaneo.
    n. 1
    [​IMG]
    n. 2
    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]


    A parte quello che mi sembra un caminetto nell'immagine n. 2 (che non è proprio da tutti e quanto a utilità pratica?) ma, specialmente in tempi di acquazzoni tropicali estivi, ce l'avete voi un capannone dove riparare divani, poltrone, cuscinoni, ecc...nonché la capacità di ripararli in tempo utile (e sempre a casa tocca sta')? O ancora un'assoluta mancanza di mici (vostri o randagiotti) che amano sdraiarsi ovunque non debbano e fare la pasta sulla stoffa con le loro zampette, diciamolo, un po' sudice e le loro unghiette "grattose"?
    Ma lo sanno questi designer che piove e tira forte il vento.......che i cuscini si bagnano........... che i mici sono un po' ovunque .......o danno anche delle istruzioni per l'uso (quando vedete una nuvola all'orizzonte sgombrate quanto non idrorepellente e fissate gli arredi affinché non vengano spazzati via dal vento......)
    Qualcuno di voi ha questo tipo di soluzioni di arredo e mi può chiarire le idee.
    Sì perché mi piacerebbe tanto mettere sotto al portico una chaise longue in rattan con dei bei cuscinoni imbottiti accompagnata da divano e poltrone altrettanto "comodosi".

    Chi lo sa lo dica!!!! Grazie:bacio:
     
    A MaryFlowers, CLEMETIS68 e DryMan piace questo elemento.
  2. DryMan

    DryMan Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    27 Luglio 2017
    Messaggi:
    194
    Località:
    Casalpusterlengo
    Come non darti ragione, questi signori designer non sfoderano il divano quando è sporco e te lo vogliono pure proporre bianco per esterni, li metterei loro a togliere i peli del gatto con l'aspiratore di briciole. Io mi accontento del tavolino e panche ripiegabili stile festa della birra, e d'inverno le metto in garage.
    Saluti e felicità
     
    A renix, MaryFlowers e Datura rosa piace questo elemento.
  3. MagoGalbusera

    MagoGalbusera Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    18 Settembre 2016
    Messaggi:
    217
    Località:
    rimini
    Più che altro si riempirebbero di cacche di uccello. Anche io vorrei "arredare" il mio futuro giardino, ma adesso sono alla preparazione del gazebo che ho carteggiato e impregnato ed è pronto da montare. Essendo montata la parte con le 4 falde del tetto, l'ho lasciata in giardino sui cavalletti esattamente dove l'ho impregnata e ho dovuto coprirla col suo pvc perché si sarebbe riempita di cacchette. Non oso immaginare un tessuto come si ridurrebbe. Alla fine credo che andrò su qualcosa di più lavabile e qualche cuscino troverà posto in una cassetta chiusa e riparata insieme a un'amaca smontabile semplicemente con dei moschettoni.
     
    A MaryFlowers, monikk64, Datura rosa e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Antonio81

    Antonio81 Giardinauta Senior

    Registrato:
    18 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.979
    Località:
    sicila (Palermo)
    Località:
    Palermo
    anche io dico la mia visto che ho esperienza a riguardo basta sapersi organizzare io non entro niente ho comprato quattro teloni di quelli ad occhielli di quelli buoni no quelli che si strappano con il vento e mi son minuti di tasselli con occhiello a vite da 12 che ho ben nascosto sotto i divanetti qualche corda elastica e il probblema è risolto :tupitupi::tupitupi:
     
    A Tino e MaryFlowers piace questo messaggio.
  5. felo1992.ff

    felo1992.ff Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    18 Settembre 2016
    Messaggi:
    283
    Località:
    piacenza
    Sicuramente ti dico.. fallo ....perche nelle mezze stagioni senza zanzare e senza caldo afoso, ci faccio di quelle dormite sul divano in pallet,per il discorso del riparo é sicuramente una bella palla al piede , non tanto se il temporale vien su di giorno......ma é nella notte che fa danni, io ho una casetta in giardino e quando il meteo mette probabili pioggie raccolgo i cuscini e butto in casetta, per il resto io ho tutto in legno e prima dell utilizzo ho fatto un trattamento bello aggressivo, di impregnante e una mano di spray impermeabilizzante, cosi nel caso di vento e acqua resistono bene. I signori designer progettano questi piccoli angoli di paradiso per chi si può permettere una colf che faccia il "lavoro sporco" e prima di scattare quelle foto come minimo hanno aspirato qualsiasi cosa .

    Piuttosto io sono in vena di questo progetto , ho un piccolo rustico munito di Bagno e una stanza , e all esterno vorrei costruire una veranda in questo stile come nella foto diventando cosi un appartamento per singol in giardino , in estate apri i finestroni e d inverno ti chiudi dentro con un caminetto .....nelle altre foto invece ce il divano in pallet che ho costruito l anno scorso , e il tavolino con un ceppo di legno fatto ieri (quindi fresco fresco )[​IMG][​IMG][​IMG]

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
    A Tino, MaryFlowers, Astrea.giardino e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  6. DryMan

    DryMan Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    27 Luglio 2017
    Messaggi:
    194
    Località:
    Casalpusterlengo
    Bella realizzazione, complimenti
     
  7. E-Randi

    E-Randi Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    26 Ottobre 2017
    Messaggi:
    1
    Località:
    Carini
    Ottima idea, sempre che non sia una zona con troppo vento(a prescindere dalla qualità degli occhielli).
     
  8. Fearan

    Fearan Maestro Giardinauta

    Registrato:
    19 Aprile 2012
    Messaggi:
    2.504
    Località:
    Rignano sull'Arno
    Il tavolino è veramente BELLISSIMO!!!!!:love::love::love:
     
  9. felo1992.ff

    felo1992.ff Aspirante Giardinauta

    Registrato:
    18 Settembre 2016
    Messaggi:
    283
    Località:
    piacenza
    Ti ringrazioo
    costo 0€ giusto un paio d 'ore di lavoro per levigarlo e un paio di mani di impregnante scuro , cercavo qualche animo buono che mi facesse una sagoma di vetro che seguisse l esatto contorno del tronco.....ma nessuno me lo fa

    Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
     
    A Fearan piace questo elemento.
  10. MaryFlowers

    MaryFlowers Guru Master Florello

    Registrato:
    15 Giugno 2012
    Messaggi:
    19.675
    Località:
    Rossano Calabro
    Questi tipi di arredamento semi aperti possono essere ideale infatti per un periodo estivi e anziché usare mobilia sul bianco sconsigliabili per diversi motivi e’ preferibile arredare magari L ambiente con fioriture sul bianco e con piante aromatiche e profumate tipo lavanda che aiutan ad avere anche un po’ di relax.trovo ideale di realizzare questi angoli in maniera più naturale possibile un po’ come ha fatto felo in legno tavolo,illumizione in faretti,pareti in pietre,con vetrate scorrevole intorno e se c’è anche possibilità di un caminetto ancor meglio dormire avendo le stelle come tetto
     

Condividi questa Pagina