• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

porticina

trittico69

Aspirante Giardinauta
salve, ho fatto una porticina artigianale stesso colore dell'inferiata, la quale ha una retina per le zanzare, ma non riesco a far abituare il mio gatto di 6 anni a passare di li da solo, a meno che non lo prendo e lo spingo dolcemente.
forse deve essere di un colore diverso in modo che la individui?
grazie per eventuali consigli.

elena_11293

Master Florello
mm, non credo, ormai ha visto dov'è dato che l'hai portato lì e gliel'hai fatta usare.. tenderei a pensare di più o a una questione di abitudine (ho avuto gatti che anche dopo avergli fatto un buco nella rete continuavano a superarla arrampicandosi, quindi con molta fatica in più) o al fatto che magari è un po' pesante per lui. cmq capita spesso con le gattaiole che inizialmente non le usino. di solito lo stratagemma perché capiscano che possono farci avanti e indietro è quello di farli giocare lì, usando qualcosa (uno stecchetto, un cordino con pallina,...) da fargli vedere dal lato opposto a dove sono loro in modo da attirarli lì e tenere via via sempre meno aperta la porticina così che prima ci passano perché la teniamo noi e poi capiscono che devono spingere se vogliono acchiappare il giochino che stiamo muovendo. questo è quanto mi viene in mente, spero vi aiuti :)

Alto