• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Portamento rosa rampicante

belpa

Master Florello
non so in vaso ma dalle foto in rete ti diventa una belva!!!!!! bellissima! guidala valà. . .

Giu2316

Aspirante Giardinauta
di quella rosa lì tutti gli anni taglio i rami che salgon verticali a 2 cm di altezza, butta getti nuovi tutti gli anni, di altre( tipo la iceberg o un'altra rampighina sconosciuta che fa una infinità di rami e non perde le foglie) faccio girare tutto- nel caso della iceberg e piego oriz tutto nel caso dell'altra. le foto non son granchè ma questo è il risultato: nessun ramo spoglio alla base e una infinità di boccioli
iceberg
35isp4h.jpg

rampighina rosa
945534_333904510068483_1397431946_n.jpg
L'effetto e la forma che volevo dare alla mia rosa, nn e completamente orizzontale come la prima, ma sale obliqua, come la mia, che per la precisione nn ho mai detto abbia il ramo orizzontale, bensì obliquo . Comunque come hai fatto a farla crescere così? I rami della mia rosa sono rigidi, la parte che si vede piegarsi in alto in realtà e solo un getto nuovo che va verso il basso. Io davvero nn saprei come fare per girarli attorno al filo

pollicebianco

Aspirante Giardinauta
forse sbaglio ad intromettermi qui...ma leggervi è stato decisamente interessante...

posso chiedervi se messi così i rami sono abbastanza orizzontali??
quelli centrali quindi li dovrei guidare a zig zag per riempire la parte centrale e i nuovi getti verticali....:confuso: di questi rami già lunghi li indirizzo paralleli...giusto??
151.jpg

Ultima modifica:
Alto