• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pompa per innaffiare con attacco al rubinetto della doccia

_sara_

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi sa suggerirmi dove trovare/comprare (Leroy Merlin? Bricofer?) una pompa per innaffiare abbastanza economica, che possa attaccarsi al rubinetto della doccia.

Grazie mille :D

julweb

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti,

volevo sapere se qualcuno di voi sa suggerirmi dove trovare/comprare (Leroy Merlin? Bricofer?) una pompa per innaffiare abbastanza economica, che possa attaccarsi al rubinetto della doccia.

Grazie mille :D

Il mondo è bello perchè è vario:confuso:

julweb

Aspirante Giardinauta
Non riesco a cogliere l'ironia, tanto meno la risposta alla mia domanda!

Buona giornata Julweb, alla prossima!

Ciao sara, non volevo essere ironico, scusami è solo un problema mio
in tanti anni di attività, troppi purtroppo, ne ho sentite tante, ma qualcuno che volesse attaccare una pompa ad una doccia è la prima volta, se permetti è davvero esilarante

la risposta non te l'ho data perchè non la conosco, e comunque mi rifiuterei di darla. Oltretutto prelevare dall'acquedotto con una pompa è cosa vietata.
Puoi anche dirmi che avrei fatto meglio a non rispondere, hai ragione, ma ti ripeto, è un mio problema.
Mi scuso se ti sono sembrato scortese, e quando avrai un problema sarò ben lieto di aiutarti, se posso.
ciao a presto

_sara_

Aspirante Giardinauta
Ciao sara, non volevo essere ironico, scusami è solo un problema mio
in tanti anni di attività, troppi purtroppo, ne ho sentite tante, ma qualcuno che volesse attaccare una pompa ad una doccia è la prima volta, se permetti è davvero esilarante

la risposta non te l'ho data perchè non la conosco, e comunque mi rifiuterei di darla. Oltretutto prelevare dall'acquedotto con una pompa è cosa vietata.
Puoi anche dirmi che avrei fatto meglio a non rispondere, hai ragione, ma ti ripeto, è un mio problema.
Mi scuso se ti sono sembrato scortese, e quando avrai un problema sarò ben lieto di aiutarti, se posso.
ciao a presto

Julweb apparte la scortesia, la mia domanda era riferita semplicemente al cercare una soluzione atta ad evitare di innaffiare le piante del mio balcone dovendo far su e giù con l'innaffiatore piccolo, capire se fosse possibile attaccare un tubo (forse mi sono spiegata male io, intendevo un semplice tubo di quelli verdi per intenderci e non una pompa da irrigazione che supponevo già non potesse attaccarsi ad una condotta idrica casalinga) al rubinetto della doccia (avendo letto sul web di alcuni adattatori per così dire) che risolvono il problema di chi non ha un rubinetto in giardino/terrazzo/balcone.
Ora questa è la mia domanda, sicuramente più chiara, non apparendo tale bastava chiedere ;)
Buon lavoro e buona serata Julweb!

julweb

Aspirante Giardinauta
Julweb apparte la scortesia, la mia domanda era riferita semplicemente al cercare una soluzione atta ad evitare di innaffiare le piante del mio balcone dovendo far su e giù con l'innaffiatore piccolo, capire se fosse possibile attaccare un tubo (forse mi sono spiegata male io, intendevo un semplice tubo di quelli verdi per intenderci e non una pompa da irrigazione che supponevo già non potesse attaccarsi ad una condotta idrica casalinga) al rubinetto della doccia (avendo letto sul web di alcuni adattatori per così dire) che risolvono il problema di chi non ha un rubinetto in giardino/terrazzo/balcone.
Ora questa è la mia domanda, sicuramente più chiara, non apparendo tale bastava chiedere ;)
Buon lavoro e buona serata Julweb!

Ciao Sara, non volevo essere scortese, E NON LO SONO STATO, ma sei fai le domande così è il minimo che ti può capitare
io per pompa intendo una pompa e x tubo intendo un tubo
se poi chiedi consigli x acquistare un semplice tubo di gomma x annaffiare un vaso, allora la cosa è ancora + grave di come sospettassi
ciao e stai serena

Marcello

Master Florello
anche da noi,erroneamente,il tubo viene chiamato pompa.Qui nel forum mi ricordo di chiamarlo canna o tubo da giardino.

_sara_ devi semplicemente procurarti in un negozio di idraulica,un portagomma probabilmente femmina,svitare il tubo della doccia e avvitare quest'altro col tubo che devi portare giu'.Spiegaglielo e te lo risolvono facilmente ciaociao

_sara_

Aspirante Giardinauta
Evito di rispodere a Julweb perché non mi metterò certo a spiegare sul forum il perché di tale mia richiesta (a volte richieste banali possono risolvere problemi che per alcune persone sono invece importanti...vedi non poter sollevare pesi...e qui concludo). Peraltro la richiesta non era circa il tubo in se, ma l'attacco, che cercando più volte non trovai e cominciai a chiedermi quindi se esistesse o meno tale possibilità.

Ringrazio Marcello che mi suggerisce questa opzione e perfetto allora chiederò quello che mo hai indicato ;)

Grazie ancora!

Marcello

Master Florello
prego di nulla sara_ :)

prelevare l'acqua con una pompa è vietato?

in linea diretta lo presumo fisicamente perche ci potrebbero essere dei problemi di sballamento dei valori a monte del contatore,a scapito di altri utenti,
ma per essere precisi,io posso comunque immagazzinare l'acqua in una cisterna e distribuirla come voglio nella casa(con una pompa) esattamente come quelle famiglie che dispongono di una riserva per quando l'acqua manca o non c'è sufficiente pressione(come i piani alti).
Solo per precisare.ciao

Lylàn

Aspirante Giardinauta
Io devo necessariamente attaccare un tubo di gomma al rubinetto del bidet, in alternativa al lavandino del bagno o alla vasca.
Mi è bastato entrare all'Hobby Legno (normale magazzino di vendita prodotti per ferramenta bricolage e giardinaggio) con l'attacco del rubinetto in mano e chiedere i rispettivi attacchi utili ad agganciarci il tubo.

In effetti però una pompa serve per pompare acqua, un tubo a condurla.
Le parole sono importanti, come diceva Palombella Rossa!! :Saluto:

julweb

Aspirante Giardinauta
prego di nulla sara_ :)

prelevare l'acqua con una pompa è vietato?

in linea diretta lo presumo fisicamente perche ci potrebbero essere dei problemi di sballamento dei valori a monte del contatore,a scapito di altri utenti,
ma per essere precisi,io posso comunque immagazzinare l'acqua in una cisterna e distribuirla come voglio nella casa(con una pompa) esattamente come quelle famiglie che dispongono di una riserva per quando l'acqua manca o non c'è sufficiente pressione(come i piani alti).
Solo per precisare.ciao
Ciao Marcello,
si è vietato da una norma precisa, non ricordo quale ma è così, proprio per il motivo che hai indicato tu
mentre l'accumulo è consentito senza limitazioni
inoltre, mi pare di ricordare ma è passato troppo tempo, nella stessa norma indica di installare una valvola di ritegno al contatore onde evitare che l'acqua già entrata nell'impianto privato non possa reimmettersi nell'acquedotto
ciao

julweb

Aspirante Giardinauta
Evito di rispodere a Julweb perché non mi metterò certo a spiegare sul forum il perché di tale mia richiesta (a volte richieste banali possono risolvere problemi che per alcune persone sono invece importanti...vedi non poter sollevare pesi...e qui concludo). Peraltro la richiesta non era circa il tubo in se, ma l'attacco, che cercando più volte non trovai e cominciai a chiedermi quindi se esistesse o meno tale possibilità.

Ringrazio Marcello che mi suggerisce questa opzione e perfetto allora chiederò quello che mo hai indicato ;)

Grazie ancora!

Invece io voglio risponderti
Io non voglio spiegazioni del perché viene fatta una richiesta, ci mancherebbe altro, ma quando leggo cose che non stanno ne in cielo ne in terra, se permetti una certa ironia viene spontanea
Peraltro la richiesta così formulata, alla luce di oggi era un rebus, e tu anziché fare l’indignata avresti potuto spiegarti meglio subito, evitando così antipatiche polemiche
Quello che mi fa arrabbiare è che oltretutto ti senti in diritto di avere una risposta
Nessuno è obbligato a rispondere a nessuno
Ti saluto senza nessun rancore, e ti auguro una buona giornata

Alto