• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Chiarezza Pozzo artesiano e irrigazione

brunostefy

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, sono iscritto da poco con piacere a questo forum.
Ho letto già diversi post al riguardo ma siccome sono abbastanza a digiuno dell'argomento volevo dei chiarimenti.
Nella mia nuova casa ho trovato un pozzo artesiano (circa 40metri) attaccato solo ad un rubinetto.
Era disattivata la pompa che, una volta sostituito il pannellino con il condensatore, ha ripreso a funzionare con una pressione notevole anzi esagerata ed una portata non meno di 70 litri/minuto.
Capirete che non riesco a risalire facilmente ai dati della pompa , magari un esperto tra voi saprà già di che tipo di pompa sommersa potrebbe essere.
In altri post leggevo della necessità di un vaso di espansione ma non mi è chiaro.
La mia necessità è collegarci degli irrigatori per due aree una di circa 60 mq e l'altra circa 100 mq.
Potrei utilizzare la pompa per gestire solo un irrigazione serale (irrigatori l non ancora comprati) così com'è?
Il press contro posso usarlo mettendolo a monte del condensatore vero?
Vorrei evitare di comprare cose inadeguate.
PS
in alternativa avrei un altro pozzo più piccolo ma in quel caso temo di avere il problema opposto con una pressione che arriva a stento ad 1 bar.
Che ne dite?
butto tutto ?:)
 
Ultima modifica:
Alto