• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pompa nuova per pozzo

axxapatanao

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
sto vedendo di fare un impianto di irrigazione (non interrato) per il giardino con l'acqua del pozzo. Ho provato ad usare "Gardena 8127-20 ZoomMaxx Irrigatore Oscillante" qui ma non riesco minimamente a fare i metri che indicano (12x18). Indicamente riesco a fare (7x8) e l'acqua esce in modo irregolare ossia prima forte, poi sempre meno e poi da nuovamente un colpo forte e cosi via (il getto più forte si ha quando la pompa ha appena finito di caricare).
Ho messo le foto della mia pompa tra gli allegati.
Facendo una prova con l'acqua dell'acquedotto vedo che la potenza è leggermente meglio e che non c'è l'effetto irregolare.
Credo che il problema sia la pompa ma non capisco la differenza tra pompa autoclave e pompa autoadescante e quale fa al caso mio.
E' forse un problema di bar? La mia sta sui 2bar e fa attorno ai 45lt al minuto.
Aumentare i bar potrebbe aumentare il getto ma la pompa è adeguata o sottodimensionata.
Devo prenderne una da 1,5 cv e metterla in pressione fino a 4 bar? Stavo optando per questa

Insomma un bel po di dubbi.
 

Allegati

  • IMG-20160705-WA0000.jpg.jpeg
    IMG-20160705-WA0000.jpg.jpeg
    222,5 KB · Visite: 1
  • IMG-20160705-WA0001.jpg.jpeg
    IMG-20160705-WA0001.jpg.jpeg
    254,4 KB · Visite: 2
Alto