• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro Surprise!

Exper

Aspirante Giardinauta
Volevo raccontarvi quello chi è successo l'anno scorso, quando in una giornata di tardo inverno mentre sto per buttare la spazzatura in un cassonetto la mia attenzione viene catturata da una strana piantina lì a terra. Vicino al cassonetto era cresciuta una piantina di pomodoro e vedendola un pò sofferente e sola non ho potuto lasciarla lì, così l'ho presa e portata subito su a casa, piantandola in un bicchiere e sperando che resista [Foto]. Fortunatamente prende e cresce bene finchè verso aprile dell'nno scorso, una volta venuto più caldo, la porto al mio orto e la trapianto in piena terra, curiosissimo su che tipo di pomodoro sarebbe venuto. Tempo qualche settimana ed ecco spuntare i primi frutti: sono pomodori ciliegini. Così aspetto che maturino per potli finalmente mangiare, una settimana, due settimane, un mese, e senza saperne il motivo, rimanevano verdi, tendenti leggermente al giallino, mentre gli altri pomodori avevano fatto in tempo a crescere e maturare completamente. Verso luglio (quasi tre mesi dopo) i pomodori erano ancora gialli, mentre la pianta si era riempita di altri pomodorini gialli anch'essi. Il bello è che sono rimasti così, di più non sono maturati [Foto]. Che varietà di pomodoro può mai essere?
 

pa0la

Florello
14.gif

Sembrerebbe questo...
pa0la


http://www.viridea.it/it/argomenti/dettaglio_argomenti.asp?IDArea=2&IDCategory=26&IDTopicMonth=279
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Si, potrebbe essere... ma è normale ce maturino così lentamente? Comunque una volta raccolti mi sono durati per altri tre mesi senza nemmeno metterli in frigo, com'è possibile?
 

Exper

Aspirante Giardinauta
Grazie per il link! vedendo un pò in giro forse potrebbe essere un Broad Ripple Yellow Currant... e comunque non riesco a capire come abbia fatto ad arrivare vicino a quel cassonetto. Io butto la spazzatura lì e sono l'unico che butta via roba da mangiare visto che nel palazzo in cui ero oltre a me erano solo uffici. Però ì ci butta la spazzatura anche un ristorante lì vicino... che sia venuto da loro il seme? In che pietanza possono aver usato un pomodorino giallo? mah...
 
Alto