Exper
Aspirante Giardinauta
Volevo raccontarvi quello chi è successo l'anno scorso, quando in una giornata di tardo inverno mentre sto per buttare la spazzatura in un cassonetto la mia attenzione viene catturata da una strana piantina lì a terra. Vicino al cassonetto era cresciuta una piantina di pomodoro e vedendola un pò sofferente e sola non ho potuto lasciarla lì, così l'ho presa e portata subito su a casa, piantandola in un bicchiere e sperando che resista [Foto]. Fortunatamente prende e cresce bene finchè verso aprile dell'nno scorso, una volta venuto più caldo, la porto al mio orto e la trapianto in piena terra, curiosissimo su che tipo di pomodoro sarebbe venuto. Tempo qualche settimana ed ecco spuntare i primi frutti: sono pomodori ciliegini. Così aspetto che maturino per potli finalmente mangiare, una settimana, due settimane, un mese, e senza saperne il motivo, rimanevano verdi, tendenti leggermente al giallino, mentre gli altri pomodori avevano fatto in tempo a crescere e maturare completamente. Verso luglio (quasi tre mesi dopo) i pomodori erano ancora gialli, mentre la pianta si era riempita di altri pomodorini gialli anch'essi. Il bello è che sono rimasti così, di più non sono maturati [Foto]. Che varietà di pomodoro può mai essere?