• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro nato spontanemente sotto l'alloro

tulipa

Giardinauta Senior
ragazzi, mi è nata spontaneamente soto un grande vaso di alloro una piantina di pomodoro e lingi da me toglierla.... ora è diventata gigante? che faccio devo toglierla o aspetto e attendo ch epossa produrre pomodori visto che è anche fiorita? grazie
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
Beh, un pomodoro che male può fare ad un alloro? Metti un tutore al pomodoro, elimina tutti i getti ascellari, aspetta un pò e poi goditi i pomodori.

Ciao
 

tulipa

Giardinauta Senior
infatti non pensavo al male però magari all'impossibilità del pomodoro di produrre eventuali frutti.grazie
 

breeze

Florello
è un pò difficile che la piantina in questo periodo riesca a farti qualche frutticino,di solito i fiori abortiscono per gli sbalzi di temperatura e la pianta non è bella vigorosa come quella nata in primavera.In ogni caso segui i consigli di pleteus.
 
Alto