• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodoro in vado

cera

Aspirante Giardinauta
Ho comprato 6 piantine di ciliegini un paio di settimane fa. Per vari problemi non ho avuto tempo di trapiantarle e le foglie cominciano a ingiallire.
Quindi vorreibtrapiantarle prima della morte.
Le vorrei mettere in vaso singolarmente. Consigli sui vasi?
E soprattutto come metto le canne ?cioe basta una canna da legare al ramo principale?
Riguardo la terra ho del terriccio da orto , può andar bene?
 

Crimson king

Florello
Ciao per i tutori devi fare una sorta di spalliera tre verticali e due orizzontali per poi reggere il peso dei pomodori . Vaso quindi un pò grandicello almeno 25cm di diametro, il terriccio và bene.
 

META

Giardinauta Senior
il pomodoro cresce "sempre" quindi l'altezza dipende da te, io metto canne da circa 2m, poi sta a te se farlo sviluppare in altezza o larghezza lasciando cvari rami.
 

francoises

Giardinauta Senior
Una domanda, già che ci sono, a proposito di altezza del pomodoro
ho 4 piante di pomodoro, in particolare pachino e datterino, che hanno raggiunto i due metri abbondanti di altezza. In questi casi cosa si fa? inizio a piegarne la punta in basso o taglio la cima?
 
Alto