• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

trapianto zucca

lalala

Aspirante Giardinauta
salve a tutti.
2/3 settimane fa ho comprato dei semi di zucca marina di chioggia e li ho seminati in piccoli vasetti. Le piantine sono cresciute abbastanza (hanno 3 foglie). Mi chiedevo se in questi giorni (fine aprile) è possibile trapiantarle in orto o è ancora troppo fresco quindi meglio aspettare ancora qualche giorno. Per quanto riguarda il clima io abito nelle vicinanze di Venezia.
Grazie a chiunque vorrà rispondere:baffi:
marco
 

Barbabietolo

Aspirante Giardinauta
Ciao, dovrebbero già sopravvivere egregiamente all'esterno, ma trapianta solo quando i vasetti stanno per diventare troppo stretti: all'interno le temperature sono ancora migliori di quelle esterne.
Mettile a dimora in pieno campo: hanno bisogno di insolazione diretta, terra ricca e molta acqua.
 
Alto