• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodoro foglie ammalate

guaresk

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi
ho da circa 1 mese trapiantato delle piantine di pomodoro ciliegino che sono cresciute molto bene ma sembrano avere qualche problema. Per ora hanno 5-6 rametti l'una dato che le avevo subito cimate e si stanno irrobustendo molto e crescento poco in altezza. a parte questo alcuni rametti/foglie avevano iniziato ad assumere forme un pò strane come fossero presenti parassiti ma non riesco a capire cosa possano avere. Ne allego una parte che ho staccato

DSC_3976.jpg DSC_3978.jpg

i colori sono un pò più "caldi" che in realtà

Avevo dato zolfo appena tapiantati e piretro e dodina credo (purtroppo ho piante diverse e non mi ricordo bene se i trattamenti li ho fatti a tutte)
 

Commelina

Master Florello
devi trattarli più spesso. Almeno una volta ogni 7-10 giorni con rame e zolfo bagnabile. Con questo tempo umido le malattie fungine sono in agguato più del solito.
 
Alto