• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

malattia foglie pomodoro

vitolinx

Aspirante Giardinauta
Ho trapiantato da circa una settimane delle piantine di pomodoro ciliegino che erano perfette. Ora presentano sulle foglie apicali evidenti segni forse di batteriosi. Qualcuno può aiutarmi a scegliere il trattamento opportuno?
Ciao!
Vito
 

Allegati

  • DSCN0778.jpg
    DSCN0778.jpg
    95,9 KB · Visite: 10.935

begonia

Maestro Giardinauta
ciao vito...trattasi di classica malattia fungina dei pomodori...detta (alternaria)...si verifica quando le temperature sono instabili...caro vito quando pianti i pomodori...la primissima cosa da fare, trattare con un ( anticrittogamico )..ok...nel tuo caso devi trattare subito, non appena noti giornate di assenza di pioggia....devi fare 3 trattamenti a distanza di 15gg...:Saluto:
 
Alto