• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodorini ciliegina

alexia62

Giardinauta
Oggi ho raccolto gli ultimi pomodorini maturi, veramente sulle piante ce ne sono ancora parecchi ancora acerbi ma mi hanno detto che ormai non maturano più e devo togliere le piante.Sono del tutto ignorante in materia e quest'anno e' stato il primo esperimento che ho fatto, qualcuno mi sa dire cosa devo fare?....aiuto!!!!!

Giasone

Giardinauta Senior
Li puoi togliere e metterli in un cesto a maturare. Li puoi anche lasciare sulle piante, se lo spazio non serve. Il rischio è che siano punzecchiati da qualche insetto tipo le cimici.

Giasone

Giardinauta Senior
Il pomodoro da noi è una pianta annuale. Devi estirpare le piante e possibilmente evitare di interrarle.
Al loro posto potresti mettere qualche cavolo.
Saluti

alexia62

Giardinauta
Il pomodoro da noi è una pianta annuale. Devi estirpare le piante e possibilmente evitare di interrarle.
Al loro posto potresti mettere qualche cavolo.
Saluti
scusa l'ignoranza,cosa significa evitare di interrarle?:confuso:....le butto via e basta ,no? intanto grazie Giasone.....:love:

nicola22

Giardinauta Senior
Estirpale taglia il blocco radici e ammucchiale in un angolo su qualche frasca(non sulla nuda terra).I pomodorini continueranno a crescere finquando c'è linfa e poi maturano tra le foglie.

Alto