• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori in vaso

giuseppep

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti... ho delle piantine di pomodoro che vorrei metterli in vaso... quindi vorrei sapere ke tipo di terriccio potrei mettere;
ke dimensioni bisogna avere il vaso;
e le cura delle piantine di pomodoro..

grazie in anticipo x le risposte
 

gerberina

Aspirante Giardinauta
Ciao, io uso vasi che hanno almeno un diametro di 30-40 ed un altezza anche di almeno 30 cm, poi per quanto riguarda la cura quello che so è che si devono eliminare le femminelle alle ascelle dei rami principali, cioè nuovi rami che nascono e bagnare abbastanza ossia mai far seccare la terra del tutto.
Buon pomodoro
 

Clactus

Aspirante Giardinauta
Conta che in un vaso da 1 metro per 40 cm di larghezza al massimo ti entrano tre piante. Usa terra di campo se puoi e non mettere nient'altro, al massimo un po' di pomice per alleggerirlo.
Comunque abbiamo scritto tanti post con foto ultimamente, basta che utilizzi la funzione cerca.
ciao
claudio
 
Alto