• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Pomodori in semenzaio

MaryG79

Aspirante Giardinauta
.... dentro una serra o in vaso. Come fare se la tempoeratura ed il calore in serra sono troppo alti.

ciao a tutti
tra poco vorrei piantare dei pomodori sul balcone di casa, disposto a sud-est.
non so se aspettare che le temperature si alzino ancora un pò (fino alla settimana scorsa gelava di notte e di giorno si arrivava a 17 gradi) e mettere i semi direttamente in vaso o mettere i semi in semenzaio nella serra che ho in balcone. Solo che nella serra la temperatura arriva ai 25 gradi anche aprendola e la terra dei piccoli vasetti del semenzaio si secca subito. Abito in provincia di Bologna e questo è il primo anno in cui provo a piantare qualche ortaggio in balcone. Cosa mi consigliate?

grazie

Ultima modifica di un moderatore:

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
ciao a tutti
tra poco vorrei piantare dei pomodori sul balcone di casa, disposto a sud-est.
non so se aspettare che le temperature si alzino ancora un pò (fino alla settimana scorsa gelava di notte e di giorno si arrivava a 17 gradi) e mettere i semi direttamente in vaso o mettere i semi in semenzaio nella serra che ho in balcone. Solo che nella serra la temperatura arriva ai 25 gradi anche aprendola e la terra dei piccoli vasetti del semenzaio si secca subito. Abito in provincia di Bologna e questo è il primo anno in cui provo a piantare qualche ortaggio in balcone. Cosa mi consigliate?

grazie
Ti consiglio la serra da aprire tassativamente quando batte il sole.
Non usare vasetti piccoli usa vasetti del 10!

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
un appunto

i titoli sono titoli appunto, non poemi :)
ho compattato il titolo e riportato il resto del discorso che stava nel titolo all'interno del corpo del messaggio

Grazie

:ciao:

Alto