• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori gialli, mi aiutate?

Nat79

Aspirante Giardinauta
ciao un paio di anni fa tra le piante di pomodoro che mio padre aveva comprato abbiamo trovato, a sorpresa, una pianta che produceva pomodori a grappolo però gialli, immangiabili, duri come pietre e acidi.
mia madre allora ha provato a raccogliere tutti i grappoli a fine estate e li ha appesi, e li abbiamo mangiati tutto l'inverno, buonissimi! :food:
purtroppo ci siamo persi i semi e adesso non riesco a trovarli in giro, neanche una bustina di semi, ho deciso di vedere su ebay e ho trovato alcune varietà, Ponderosa a grappolo e BRANDYWINE YELLOW, qualcuno di voi li conosce, mi sapete dire se sono quelli che dico io
grazie a tutti
 

LucaXY

Master Florello
Un giorno ho avuto la possibilità di assaggiare questi strani pomodori gialli. Mi sono piaciuti immediatamente, molto più dolci ed equilibrati di come me l’aspettavo (me li immaginavo molto più aspri di quelli di pomodoro rosso).
I Ponderosa a grappolo si possono trovare sia gialli che rossi, il Brandywine Yellow invece solo di colore giallo.
Di varietà ne esistono un po'(comunque meno rispetto a quelli rossi) e spesso molto simili tra loro, quindi è difficile identificare quale pomodoro mangiavate senza almeno una foto.
In ogni caso il Brandywine Yellow è un buona varietà.
 

Nat79

Aspirante Giardinauta
non so quali fossero i miei, vorrei solo sapere se tra quei due , che sono gli unici che ho trovato, se secondo voi si conservano appesi in inverno
non lo so, leggendo le descizioni i ponderosa dovrebbero però....
non lo so :confuso:
 
Alto