• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori di una volta

giuditta.2001

Giardinauta
i pomodori di una volta non duravano molto...la pelle era sottile, insomma avranno avuto tutti i difetti del mondo ma il profumo.....Il profumo era eccezionale e, oggi, non lo ritrovo in nessuna varietà in commercio oggi. Qualcuno di voi li coltiva ancora? farei qualunque cosa per un semino!
 
S

sirk

Guest
Mia zia ha un orto e vive in campagna, ottiene degli ottimi pomodori, si possono mangiare senza nemmeno condirli, sono buoni lo stesso! ma non so se usa semi particolari o quelli comunemente in commercio, la prossima volta che la vado a trovare mi farò svelare qualche segreto(dopo una bella scorpacciata).
A presto
 

Werther

Aspirante Giardinauta
In autunno pensavo di mandare alla Banca del seme i semi ottenuti dai miei pomodori Canestrino e Pisanello e da una varietà da insalata molto grande, che forse è il pomodoro da Kilo, ma non sono sicura.
Se partecipi puoi chiedere di averne un pò.
Comunque sono varietà toscane e quindi diverse da quelle antiche della tua zona.
Ti consiglio anche di visitare il sito www.biodiversita.info fatto da un'associazione di seed savers.

Un saluto
 
Alto