• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

pomodori che "bevono" poco

pikkia

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!
Ho sentito parlare di una varietà di pomodori che può rimanere settimane intere senza acqua.
Il risultato è un eccellente prodotto dal gusto molto concentrato e saporitissimo :food:

qualcuno di voi può aiutarmi a risalire al nome di questa varietà?
Grazie molte :D

pikkia

Aspirante Giardinauta
te lo manderei volentierissimo, ma non ce l'ho :fifone2:
E' proprio perchè vorrei averlo che sto cercando il nome :confuso:

Se qualche amico del forum mi aiuta e riesco a produrre qualcosa ti mando subito i semini, promesso! :lol:

E' una varietà napoletana ....

Intanto oggi ho piantato i cuore di bue e i pera d'Abruzzo... meglio di niente... :rolleyes:

ziufili

Aspirante Giardinauta
mio cugino l'hanno scorso ha piantato dei pomodorini simili al ciliegino, in mezzo agli ulivi (siccità 100%) ed erano come dici tu molto dolci

pikkia

Aspirante Giardinauta
mio cugino l'hanno scorso ha piantato dei pomodorini simili al ciliegino, in mezzo agli ulivi (siccità 100%) ed erano come dici tu molto dolci

:eek::eek::eek: forse ci siamo :eek::eek::eek:

In quale regione abita tuo cugino?

Puoi farti dire come si chiamava la varietà?
Speriamo bene! :froggie_r
Grazie

ziufili

Aspirante Giardinauta
siamo calabresi, appena possibile ti faccio sapere, comunque se non mi sbaglio dovrebbero essere ciliegine, ciliegine....qualcosa

sir biss

Giardinauta
i pomodori ciliegini!!!
sono quelli che ho piantato in vaso ed è vero che necessitano di pochissima acqua, gli do da bere di rado e comunque la pianta non soffre affatto! anzi sta benissimo.

marcisett

Aspirante Giardinauta
La varietà pomodorino del piennolo viene coltivata rigorosamente all'asciutto , nel vesuviano , forma 2 palchi, si conserva fino a pascua. marcello

pikkia

Aspirante Giardinauta
Sì, è proprio quella la varietà che cercavo. :love:

Nel frattempo ho scoperto che si chiama anche pomodoro DA SERBO ed è una specie di ciliegino.
Grazie a tutti! :froggie_r
Il problema adesso sarà trovarlo qui in Abruzzo :cry:

Magari provo con qualche ditta che effettua vendite online :storto:

Grazie ancora e... se avete altre info, sono sempre ben accette :rolleyes:

sir biss

Giardinauta
nei supermercati ci sono eccome in vendita le piante di pomodoro ciliegino.
io le ho prese in un ipermercato pagandole poco e danno buoni risultati per ora.
...per i frutti vedremo.. ahah!
se non vuoi quella specie esatta ma solo dei ciliegini allora puoi fare cosi! ;-)

pikkia

Aspirante Giardinauta
sì ho già preso tante volte dei ciliegini generici, ma quello che cerco io è specifico e ... speciale...qui da noi non si trova, almeno per ora... ma la caccia continua :smok:

Alto