buona sera, vi racconto cosa è accaduto al mio polygonatum falcatum (dall'entusiasmo lo ho raccontato ad amici i quali mi hanno guardato strano...:storto: non frequento persone amanti delle piante evidentemente)
piantato lo scorso anno è stato mangiato, penso da lumache ma comunque da bestie voraci tanto da non fiorire
.. prima della fine di agosto le foglie erano mangiucchiate da non vedersi quasi più e poi si sono afflosciate tanto che davo la piantina per persa... dove c'era solo lei ho piantato vicino alcune ortensie e poi (evidentemente proprio dove la avevo messo) ho messo in un grande vaso un'ortensia che non mi stava a terra
l'altro ieri vado a controllare l'ortensia in vaso e noto una strana pianta che dimora insieme a lei, sposto il vaso per vedere meglio e dietro sotto il vaso dell'ortensia era rinato il polygonatum...:hands13:
anzi si era quadruplicato rispetto alla stagione precedente....
solo che uno dei germagli/getti era entrato in un foro del vaso e aveva fatto capolino accanto all'ortensia... naturalmente:burningma spostando il vaso lo ho rotto
comunque oltre ad essere vivo uno dei rami stà fiorendo

piantato lo scorso anno è stato mangiato, penso da lumache ma comunque da bestie voraci tanto da non fiorire
.. prima della fine di agosto le foglie erano mangiucchiate da non vedersi quasi più e poi si sono afflosciate tanto che davo la piantina per persa... dove c'era solo lei ho piantato vicino alcune ortensie e poi (evidentemente proprio dove la avevo messo) ho messo in un grande vaso un'ortensia che non mi stava a terral'altro ieri vado a controllare l'ortensia in vaso e noto una strana pianta che dimora insieme a lei, sposto il vaso per vedere meglio e dietro sotto il vaso dell'ortensia era rinato il polygonatum...:hands13:
anzi si era quadruplicato rispetto alla stagione precedente....
solo che uno dei germagli/getti era entrato in un foro del vaso e aveva fatto capolino accanto all'ortensia... naturalmente:burningma spostando il vaso lo ho rotto
comunque oltre ad essere vivo uno dei rami stà fiorendo