• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polverina bianca sulle foglie "calcare"

Artic

Aspirante Giardinauta
Ho un ficus ginseng che nebulizzo con l'acqua del rubinetto ogni giorno e ho notato che con il passare dei giorni c'era sempre più calcare nelle foglie, allora ho provato con l'acqua distillata ma la cosa non è cambiata, anzi forse c'è anche più calcare, arrivando al dunque c'è un modo alternativo alla nebulizzazione del fogliame in modo che non ci sia il calcare nelle foglie?

Artic

Aspirante Giardinauta
Nebulizzavo perchè avevo letto "anche nel sito di giardinaggio.it" che bisognava nebulizzare spesso il fogliame

GORLA

Florello Senior
falla decantare ,significa la prendi la lasci nel innaffiatoio e la usi il giorno dopo ,non so se tu lo fai gia,io non nebulizzo ,anzi aveva il muschio e me l hanno fatto togliere ,il mio maestro ne ha due,e li innaffia col sistema del goccia a goccia ,uno ce la da piu di 20 anni ,e lo tiene riparato ma fuori anche in inverno ,devo dire pero che non sono piccoli ,mettici una foto della foglia cosi vediamo ciao anna

Ultima modifica:

Artic

Aspirante Giardinauta
La facevo decantare per un giorno intero ma quando andavo a nebulizzare con lo spruzzino il calcare rimaneva

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
la foto non si vede..
il sistema goccia a goccia, è un impianto automatico che, mediante un gocciolatoio, rilascia acqua per un tempo che determini tu, mediante regolazione della centralina

Alto