• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni: taglio o non taglio?

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Ho da poco comprato un pesco noce nano e vorrei sapere se questi nuovi rametti sono da tagliare o meno...a me sembrano decisamente un pò troppo...bassi....

PS: ho postato in giardinaggio perchè è un problema generale, se il thread va in frutteto vi chiedo scusa..
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Scusate la domanda stupida ma volevo esserne certo :astonishe

Non sapevo neanche che fossero polloni....grazie per la correzione nell'oggetto :eek:k07:
 

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Li ho tagliati..in compenso c'è ancora un ramo mezzo spezzato da quando l'ho comprato ma non mi sembra che le foglie del ramo ne rsentano tanto,.......taglio pure quello?
 

kiwoncello

Master Florello
Louder Than Hell ha scritto:
Li ho tagliati..in compenso c'è ancora un ramo mezzo spezzato da quando l'ho comprato ma non mi sembra che le foglie del ramo ne rsentano tanto,.......taglio pure quello?

Taglia, inutile lasciarlo......
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
A essere precisi: i polloni sono quelli che partono dalle radici, i succhioni dal tronco (o dai rami principali), vanno tagliati perchè assorbono il nutrimento, inoltre molto probabilmente appartengono al portainnesto e non alla pianta da frutto, quindi non faranno frutti.
 
Alto