• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Coltivazione di un pesco nano in vaso

Agrume74

Aspirante Giardinauta
appena sono come una nocciolina dovresti togliere la magor parte di pesche e lasciarne 5-6 altrimenti rimarranno piccolini.

Ciao,

credo sia quasi arrivato il momento di togliere un pò di peschine dall'alberello.

Secondo te posso procedere a diradare o aspetto ancora un pò per l'operazione?

Su ogni rametto quante ne lascio?

Che criterio uso, lascio le pesche più grosse?

Grazie Gianluca
 

Allegati

  • Pesco.jpg
    Pesco.jpg
    78,6 KB · Visite: 403
  • PescoFrutti.jpg
    PescoFrutti.jpg
    70,4 KB · Visite: 135
  • PescoFrutti2.jpg
    PescoFrutti2.jpg
    61,9 KB · Visite: 141
  • PescoFrutti3.jpg
    PescoFrutti3.jpg
    70 KB · Visite: 120
  • PescoFrutti4.jpg
    PescoFrutti4.jpg
    53,9 KB · Visite: 115

Agrume74

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

il mio pesco nano sta crescendo e sta portando a maturazione circa 12/13 peschine che ho già diradato da altre molto vicine che davano fastidio.

Che faccio ora aspetto che maturino o provvedo a diradare ancora dato che forse 12 pesche sono troppe per un alberello così piccolo?

Vorrei che le pesche abbiano alla fine una dimensione finale ugulae a quelle prodotte da alberi di peschi normali e non nani, è possibile ciò?

Grazie
 

Allegati

  • Pesco.jpg
    Pesco.jpg
    77,9 KB · Visite: 753
  • PescoFrutticino.jpg
    PescoFrutticino.jpg
    50 KB · Visite: 101
  • PescoFrutticino2.jpg
    PescoFrutticino2.jpg
    43,3 KB · Visite: 66
Alto