• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Polloni di quercia

Samanta87

Aspirante Giardinauta
A rieccomi qua, so che mi cambierete Nickname e mi soprannome rete spaccacojotes :ROFLMAO: ma ho ancora bisogno di voi esperti. Sono stata al parco di mio cugino e ho raccolto 5 polloni di quercia con delle radici bellissime, le ho messe in un vaso abbastanza profondo, secondo voi prenderanno? Ho il desiderio di veder crescere da quasi 0 un alberello, so che ci vorranno anni ma la pazienza non mi manca.
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
il periodo non è dei migliori..
le querce hanno polloni radicali profondi, molto profondi; dipende , la sopravvivenza, da quante radici hai tenuto integre.
io non avrei usati vasi profondi.
prova anche a seminare le querce... trovi ghiande in giro a fine febbraio, già stratificate e pronte per essere piantate.
 

Samanta87

Aspirante Giardinauta
Non ho pensato alle ghiande mannaggia e si che ce n'erano un bel po, le radici praticamente non le ho toccate, per questo ho usato un vaso profondo perché i quello medio non ci stavano
 
Alto