• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polloncino echinopsis scurito...

Iolanda08

Giardinauta Senior
ho notato che un polloncino di echinopsis materna, che però è in vasetto da solo, dalla parte esposta alla luce si è scurito, è diventato tendente al bluastro (si fatica a capire). siccome il tessuto non era turgido come altri (ma è all'asciutto da ottobre) ho provato ad incidere per controllare se fosse marcio. invece è bello verde sotto. può essere stato il sole quando l'ho spostato fuori davanti al vetro (dove picchia il sole, anche se il vetro è spesso) oppure il freddo intenso dell'inverno? (forse è un ibrido che non gradisce le temperature sotto zero?)- a qualcuno è capitato?

Iolanda08

Giardinauta Senior
ci ho pensato, dovrei provare, in realtà si fatica a vederlo anche dal vero, essendo fitto di spine...proverò comunque...

Alto