• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

polenta

silvia60

Florello
So che sembra strano,ma questa domenica in paese abbiamo avuto la 25°sagra della polenta!Vi ho portato un assaggio!
silvia088.jpg

silvia086.jpg

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Silvia, sai una cosa??!! Adesso dirò una cretinata, ma non me ne frega ahahahahahahah, Ho sempre creduto che la polenta era una pietanza del Nord Italia, La Sardeggna non è al Sud!!!:confuso: Allora, è un topico dire che la polenta si fà solo ed esclusivamente al nord, perchè ammazza quanta polenta avete fatto!!! :lol: :lol: ha un'ottimo viso complimenti....:love_4: ah!!! dalle tue parti se magna sempre:eek: auguriiii:lol:

silvia60

Florello
Silvia, sai una cosa??!! Adesso dirò una cretinata, ma non me ne frega ahahahahahahah, Ho sempre creduto che la polenta era una pietanza del Nord Italia, La Sardeggna non è al Sud!!!:confuso: Allora, è un topico dire che la polenta si fà solo ed esclusivamente al nord, perchè ammazza quanta polenta avete fatto!!! :lol: :lol: ha un'ottimo viso complimenti....:love_4: ah!!! dalle tue parti se magna sempre:eek: auguriiii:lol:
Geppino,avevo giusto intrdotto il 3d dicendo 'sembrerà strano.....'proprio perchè in sardegna la polenta non si mangia!Ma il paese dove vivo io è una colonia veneta......
Poi tu puoi dire tutto quello che vuoi non sarà mai una cretinata!magari una bugia piccola piccola,come quella che mettevi le famose fotoma cretinate mai!!!!!!!!!!!!!!!!:lol:

girasole*

Giardinauta Senior
Buona la polenta...:food: !!!Mi piace un sacco...!In Friuli la usano fare mista(quella un po' più rustica...),con le salsicce e il frico...Invece da me...boh...non saprei...In Molise,dalla mia nonna...,la fanno col sugo...magari di salsiccia secca...o anche col pesce!
A me invece piace coi funghi dentro e con la fonduta di formaggio...:food: !!!

Antonella73

Giardinauta Senior
Silvia sto sbavandooooo!

la polenta è uno dei miei piatti preferiti!!! abbrustolita con salsicce poi...che famina c'ho !! :)

grazie...adesso un po' di vinello fresco per favore....devo mandar giù tutto.. ah ah

lill@75

Guru Giardinauta
SO SEMPRE COME FARVI FELICI!:lol: :lol:
BASTA DARVI DA MANGIARE:food: COSì PER UN MINUTO NON PENSATE AL MONDO CATTIVO LI FUORI!

però lo potevi dire prima,non a cose fatte:burningma cat:
scherzo!!!:love_4:
comunque qui da me la polenta la fanno strana..........si insomma invece che cuocerla con l'acqua e il sale ci aggiungono i condimenti....soffritto ,pomodoro,
salsiccia rosolata....una robina leggera insomma.
nei tanti libri di ricette che ho non l'ho mai trovata,qualcuno di voi la conosce o è proprio un intruglio tutto nostro???:confuso: :lol: :lol: :lol:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ho appena finito di mangiare eppure vedendo le tue foto ho l'acquolina in bocca :eek:

mikki

Maestro Giardinauta
Buona la polenta!!! In Veneto, nel mio paese in provincia di Venezia si fa con la farina bianca per polenta e a me piace sia lasciata così appena fatta che abbrustolita, qui nel Lazio si usa quella gialla che a me piace lo stesso! Peccato che in famiglia piaccia solo a me ed alla mia figlia più piccola (delle due che ho lei è la più "veneta" come prefenze di cibo!), infatti ce la facciamo di solito quando siamo da sole a pranzo ed è una goduria: Ci mettiamo dentro o pezzetti di formaggio o pancetta abbrustolita! Mamma che acquolina!

Alto